YouTube: nuova interfaccia mobile e reti neurali in arrivo

YouTube: nuova interfaccia mobile e reti neurali in arrivo

In arrivo un restyling importante per una delle app mobile video più diffuse al mondo, in grado di intrattenere miliardi di utenti del Web giornalmente: stiamo ovviamente parlando di YouTube, che nella sua nuova incarnazione per smartphone e device Android / iOS presenterà diverse novità di rilievo, a cominciare da un layout per la propria home page organizzato in maniera più significativa, per continuare poi con l’implementazione dell’AI e delle prime reti neurali YouTube al fine di rendere l’esperienza di browsing e ricerca video più specifica e interessante.

YouTube mobile per i due principali sistemi operativi mobile presenterà anteprime video in home page dotate di più dettagli, tra cui il nome dell’uploader e il titolo completo del video esteso in linea orizzontale per tutto lo schermo, al fine di individuare in breve tempo eventuali fake. Anche l’immagine autore riceverà un notevole aumento in termini di dimensioni, occupando il display in maniera più accessibile assieme alle thumbnails.

Le novità di YouTube sono già disponibili per il rollout anche nella versione italiana del dominio internazionale, e si aggiungono ad un update ancora più allettante e tanto atteso, soprattutto da parte degli utenti che cercano di dare un’impronta personale alla ricerca di video preferiti tramite il menu proposto dalla piattaforma: le reti neurali.

Queste ultime, frutto di una ricerca e di un’applicazione costante ben lungi dal concludersi in breve tempo, permettono di analizzare le abitudini di digitazione e formulazione delle query durante una ricerca video, offrendo risultati più congruenti a quanto l’utente si attende di trovare, utilizzando anche i dati recenti e pregressi provenienti dalle sottoscrizioni ai canali preferiti, a prescindere dalla tipologia del video. YouTube è così giunto ad un notevole punto di svolta, in cui l’intelligenza artificiale avrà sempre maggior possibilità di prevedere le scelte e aiutare automaticamente le ricerche di ogni singolo utente, visitatore o iscritto alla piattaforma video.

YouTube: nuova interfaccia mobile e reti neurali in arrivo ultima modifica: 2016-04-29T00:15:46+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 390 volte

Altri Post

Commenta anche tu..