Xbox Two è una realtà? News sulla prossima console next-gen Microsoft

Xbox Two è una realtà? News sulla prossima console next-gen Microsoft

Non molti mesi fa si vociferava di Playstation 4 Sony e Xbox One Microsoft come se si trattasse delle ultime console della storia videoludica, in favore di un modello di gaming più incentrato sull’interazione con headset per la realtà virtuale, il classico desktop gaming e il sempre più pervasivo gaming mobile, che da qualche mese a questa parte ha intravisto anche l’arrivo di Nintendo con la sua app Miitomo.

Nonostante ciò, i rumor che continuano ad avvicendarsi in merito ad un’ipotetica Xbox Two, da parte di Microsoft, non stentano a cessare: secondo alcuni leak, Microsoft sarebbe pronta a rilasciare news in merito alla successiva generazione di Xbox, suggerendo inoltre la possibilità di sorpassare l’attuale Playstation 4.5, allo studio presso la casa di Tokyo con il nome di PSNEO.

Come se non fosse sufficiente, Microsoft sembra inoltre aver fornito indiscrezioni in merito ad una variante di Xbox One denominata Xbox One Slim, dal cui nome si evince un nuovo form factor più compatto e probabilmente anche trasportabile, nonostante ancora nulla suggerisca che possa trattarsi di una console portatile. Potremo quindi confermare questa seconda voce seguendo l‘Electronic Entertainment Expo (E3 2016), previsto per la fine di Giugno.

La possibilità di creare una versione “intermedia” di Xbox One non sembra allettare Microsoft, a differenza di Sony, che sembrerebbe sempre più vicina ad un upgrade di Playstation 4: quel che conta è creare una next-gen di titoli fruibili ed interessanti, supportati da un hardware capace di connettersi rapidamente ai server senza lag e consentendo un multiplayer remoto soddisfacente, assieme a grafiche di prima linea: eventuali modifiche previste dovranno quindi incidere direttamente sulle performance del gioco in maniera mai vista in precedenza, così come confermato dalla casa di Redmond.

Mentre Sony tenta perciò di incrementare larghezza di banda e potenza del chipset di Playstation 4.5, Microsoft sembra voler procedere direttamente alla creazione di una Xbox Two, evitando fasi intermedie di creazione di una console che potrebbe essere snobbata dall’utenza: sapremo sempre più in merito a questa strategia con l’arrivo della stagione estiva del mondo videogaming.

Xbox Two è una realtà? News sulla prossima console next-gen Microsoft ultima modifica: 2016-05-18T00:20:33+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 2.725 volte

Altri Post

Commenta anche tu..