Xbox One Microsoft, arriva il supporto alla realtà virtuale!

Xbox One Microsoft, arriva il supporto alla realtà virtuale!

Abbiamo ricevuto solo pochi giorni fa la notizia relativa all’arrivo di una nuova “Xbox Two”, nota ora con il code-name di Scorpio, che si riprometterà di fornire sempre più potenza e capacità grafica ai giochi next-gen di domani di Microsoft: le news diventano ora di sempre maggior interesse, in quanto secondo alcuni recentissimi rumor, Xbox One aggiungerà un buon supporto alla realtà virtuale (VR), che permetterà alla console di essere considerata, a partire dal 2017, VR-ready, o pronta ad emulare i nuovi titoli che rispondono a questo standard.

Il rumor, che sarà probabilmente confermato all’evento E3 2016 previsto per il vicino Giugno, è stato annunciato da Ars Technica, portale che suggerirebbe lo sviluppo in corso di un nuovo gioco VR compatibile con i nuovi standard Xbox One. Come avvenuto spesso anche per Playstation 4 e Wii U, è prevista una demo del gioco presso la convention californiana. La qualità del videogame in anteprima sarà con ogni probabilità molto elevata, uno spin-off o un sequel di un titolo in possibile previsione di lancio anche per piattaforma Sony o PC.

Ulteriori indiscrezioni che fanno supporre il lancio di un sistema personalizzato di virtual reality per Xbox One provengono direttamente dal sito predisposto per l’E3 2016: gli utenti possono ricercare, tramite un search engine integrato, i nomi delle software house con diverse proposte in ambito gaming da mostrare all’evento: tra di esse si trovano Maximum Games, Rebellion, 3D Rudder e Readily Information, all’opera sulla creazione di diversi titoli Xbox.

All’evento potrebbero, infine, essere mostrate le versioni Xbox One Slim e due nuovi device dedicati al mondo dello streaming dei contenuti multimediali. Probabilmente, per quanto riguarda Xbox Two, l’attesa dovrà essere rimandata al 2017: gli upgrade hardware più rilevanti sono quindi al momento in stand-by in prospettiva di una compagine software altrettanto evoluta, senza tralasciare gli step intermedi che porteranno Microsoft all’offerta di un nuovo innovativo device.

Xbox One Microsoft, arriva il supporto alla realtà virtuale! ultima modifica: 2016-06-01T00:20:23+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 757 volte

Altri Post

Commenta anche tu..