WhatsApp nuova versione: migliori note vocali e nuovi tipi di file

WhatsApp nuova versione: migliori note vocali e nuovi tipi di file

Il più popolare servizio di messaggistica attualmente disponibile assieme al rivale Telegram, ovvero WhatsApp, pianifica interessanti update per le prossime versioni dedicate al mondo mobile Android e iOS, consentendo l’ampliamento delle classiche funzioni base con l’introduzione di messaggi vocali automatici, che potrebbero essere assimilati ad una vera e propria segreteria telefonica, e formati di file compressi che seguirebbero il passato importante aggiornamento a favore della condivisione dei documenti PDF nei gruppi WhatsApp.

Il nuovo servizio di segreteria telefonica WhatsApp consentirà di lasciare, quindi, messaggi vocali automatici nel caso in cui un utente non fosse presente al momento del contatto, o preferisse posporlo. La stessa funzione arriverà probabilmente anche per quanto riguarda i Gruppi dell’app, secondo quanto si può notare dall’ultimo codice sorgente della versione iOS dell’applicazione, con upgrade che verranno estesi anche alla controparte Android.

Il nuovo feature WhatsApp, secondo le ultime indiscrezioni, verrà chiamato come l’analogo idioma inglese Voice Call e potrà automaticamente registrare messaggi, permettendo un Call Back istantaneo direttamente dalla notification bar, risparmiandoci però la necessità di entrare nell’app, risparmiando tempo. In aggiunta a ciò, sarebbero previsti a breve anche i pulsanti relativi alla registrazione vocale “Record Voice Mail” così come “Send Voice Mail”, capaci di condividere il nostro messaggio in un lampo.

Un altro interessante ed indispensabile upgrade WhatsApp è relativo alla possibilità di inviare file ZIP (ovvero, compressi) tramite le chat testuali: un ottimo modo per risparmiare spazio e connessioni dati durante l’upload, permettendo la ricezione istantanea e l’apertura sul device ricevente come un qualsiasi file documento.

L’app di messaggistica per antonomasia è quindi riuscita a raggiungere nuove vette di funzionalità, dopo aver implementato con successo la crittografia end-to-end al fine di proteggere le proprie chat da eventuali intercettazioni esterne: i due nuovi feature potrebbero essere confermati nelle prossime versioni di WhatsApp, in arrivo entro l’estate oppure negli aggiornamenti previsti per l’autunno a venire.

WhatsApp nuova versione: migliori note vocali e nuovi tipi di file ultima modifica: 2016-04-30T00:20:15+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 605 volte

Altri Post

Commenta anche tu..