WhatsApp desktop finalmente su PC Windows e Mac!

WhatsApp desktop finalmente su PC Windows e Mac!

Siamo finalmente al debutto per Whatsapp desktop, la versione per PC e Mac dell’app di messaggistica più apprezzata al mondo assieme a Telegram. A partire da oggi, la classica versione mobile, supportata anche da una controparte Web per browser, si potrà installare sul proprio computer il client ufficiale, offerto in download gratuito direttamente dal sito ufficiale del software. Si avrà così la possibilità di replicare l’esperienza di Whatsapp Mobile con maggiore comodità, grazie alla presenza di comode notifiche ed ovviamente di una tastiera fisica estesa con cui inserire i messaggi.

Grazie alle funzioni di sincronizzazione messaggi, file e contatti presenti in Whatsapp desktop, sarà possibile riprendere in qualsiasi momento le conversazioni scritte avviate nell’app mobile, senza perdere informazioni o update importanti. Come scritto nelle note di rollout ufficiali, la versione desktop è infatti da considerarsi un’estensione della versione base, con supporto inoltre alla trasmissione di file e allegati audio, video e immagini.

La tipologia di autenticazione a tutela degli utenti, utilizzata in WhatsApp desktop, è efficace e rapida: al momento dell’installazione del software, è possibile scansionare un QR code mostrato sul display: grazie al nostro smartphone, attraverso la funzione WhatsApp Web, sarà possibile ottenere un codice di identificazione univoco che consentirà il caricamento della cronologia e dei file scambiati sull’analoga versione mobile. La presenza di un browser, finora necessaria per usufruire dell’app da desktop, viene così messa da parte a favore di un client più efficace e rapido.

La compatibilità del software viene assicurata su tutti i moderni OS Windows e OS X, nella fattispecie Windows 8 o superiori per quanto riguarda il primo caso, OS X 10.9 per il secondo. L’interfaccia di accesso è dotata di una sorta di material design ispirato al modello Google, dai colori chiari e tenui, estremamente intuitiva, esattamente come l’app ora posseduta da Facebook ha da sempre mostrato a tutti i suoi utenti: con notifiche rapide e un set di funzioni estese, il nuovo WhatsApp ha diversi assi nella manica a disposizione per superare alternative popolari come Skype.

WhatsApp desktop finalmente su PC Windows e Mac! ultima modifica: 2016-05-13T00:15:33+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 419 volte

Altri Post

Commenta anche tu..