WhatsApp, annunciata versione desktop ufficiale?

WhatsApp, annunciata versione desktop ufficiale?

In arrivo nuove indiscrezioni per una delle più popolari app di instant messaging esistenti, WhatsApp, che in queste giornate si appresta a ricevere una buona dose di update a vantaggio della versione Android. Il messenger diventato ormai un’icona di Facebook potrebbe essere sulla soglia della creazione di una versione desktop ufficiale, che si aggiungerebbe all’ormai classica versione Web, ed ovviamente al client per smartphone e tablet, di gran lunga più utilizzato.

L’eccessiva semplificazione di WhatsApp Web è una motivazione ragionevole per richiedere a gran voce l’aggiunta di un client desktop che potrebbe consentire su PC le stesse funzioni finora sperimentate a bordo della versione mobile, in quanto diversi feature, finora, risultano disabilitati dalla versione Web. Le due piattaforme inizialmente interessate dall’upgrade potrebbero essere Windows e Mac, con l’auspicio che possa seguire una versione Linux a breve.

L’indiscrezione è apparentemente confermata da un bot account Twitter di nome WABetaInfo, che avrebbe pubblicato una serie di screenshot contenenti i download button per WhatsApp Windows e WhatsApp Mac OS X. Pur non essendo supportata da una conferma ufficiale, è probabile che, per rivaleggiare con l’efficiente Telegram, siano in fase di studio soluzioni desktop più agibili per il popolare software di chat.

WhatsApp, annunciata versione desktop ufficiale? ultima modifica: 2016-05-04T00:15:11+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 475 volte

Altri Post

Commenta anche tu..