WatchDogs 2, annunciato il sequel ufficiale del gioco dedicato al mondo hacker

WatchDogs 2, annunciato il sequel ufficiale del gioco dedicato al mondo hacker

E’ con un maestoso trailer ambientato nella città di San Francisco che si apre il sequel di WatchDogs, titolo Ubisoft salito alla ribalta nel mondo gaming open world per le intense tematiche trattate, tra cui la filosofia hacking ed il concetto di urban freedom; seguendo un cambiamento di location e soprattutto di protagonista principale: non saremo più l’alter ego dell’abile hacker Aiden Pearce, conosciuto come “il Vigilante”, bensì il controllo passerà a Marcus Holloway, che cercherà di dare il via a molte operazioni cybernetiche “gray hat” lungo l’area urbana della Baia.

WatchDogs 2 apre a diversi cambiamenti di dinamica, molti dei quali implementati ricevendo costante feedback dai giocatori del primo capitolo, ritenuto uno dei migliori titoli, Ubisoft e non, del passato 2014. L’evoluzione costante del titolo, a cui potremo testimoniare il 15 Novembre 2016 su console next gen Playstation 4, Xbox One e anche su PC, ha portato le tematiche fulcro della serie (dati personali e data breach, privacy in una città distopica e simile a quanto dipinto da George Orwell in 1984) ad evolversi in un approccio che consente maggior libertà di movimento e azione all’interno di San Francisco.

Il gruppo hacking a cui dedicheremo il perseguimento dei nostri ideali sarà chiamato DedSec, ed opereremo in una cittadina in cui è stato avviato su larga scala il sistema operativo ctOS 2.0 per il controllo istantaneo e pervasivo delle infrastrutture urbane, aprendo alla manipolazione di tuttii suoi aspetti da parte di individui senza scrupoli. L’attività di Marcus, new entry vigilante/hacker, permetterà alla “city” di vivere in pace?

Aspettando di ricevere risposta giocando, WatchDogs 2 si trova in preorder a partire da ora in diverse edizioni: Deluxe Edition (esclusiva per GameStop) che comprende anche una Collector’s Box, la mappa della città di San Francisco, alcune litografie, un pack con nuovi contenuti e altri due per la customizzazione degli elementi di gioco. La Gold Edition include invece il titolo, i pack supplementari della Deluxe, e inoltre il Season Pass.

Per concludere, la San Francisco Edition includerà un box per collezionisti, contenuti supplementari, la stella di Marcus, adesivi, mappa e litografie, all’insegna di un titolo next-gen più unico che raro negli ultimi 2 anni di Ubisoft.

WatchDogs 2, annunciato il sequel ufficiale del gioco dedicato al mondo hacker ultima modifica: 2016-06-10T00:20:22+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 532 volte

Altri Post

Commenta anche tu..