Virginia Raggi: pronta a ripartire

Virginia Raggi: pronta a ripartire

virginia raggiVirginia Raggi ostenta una finta normalità dopo gli eventi surreali degli ultimi giorni. Occhi scavati per la sindaca di Roma che oggi riparte. Ha iniziato con la lettera inviata al ministro dell’Economia, Piercarlo Padoan per sbloccare il salario accessorio e sciogliere il nodo dei dipendenti comunali. Dopo lo scioglimento del direttorio e la rimozione dell’assessore al Bilancio Raffaele De Dominicis, Virginia Raggi si prepara a celebrare le prime nozze gay. Lo ha reso noto l’assessora Flavia Marzano. Le prime nozze gay si celebreranno il 17 settembre. Per il 18 un’altra unione civile è prevista tra due donne.

Virginia Raggi e il mistero De Dominicis

La sindaca di Roma ha scaricato l’ex procuratore della Corte dei Conti dopo averlo scelto solo quattro giorni fa. La ragione è che si è venuto a conoscenza di un’indagine per abuso d’ufficio. A quanto pare per il Mc5 è impossibile formare la giunta comunale.

La Raggi ha motivato la scelta dell’addio a De Dominicis, sottolineando che non era in linea con i principi di onestà del Movimento. Ancora un’inconguenza nella vicenda che sembra una fiction. La sindaca ha sostenuto che De Dominicis fosse stato bloccato prima di ottenere l’incarico. Il consigliere comunale Alessandro Onorato l’ha letteralmente sbugiardata, pubblicando l’ordinanza di nomina di De Dominicis vistata e protocollata il 7 settembre. Non può passare inosservato che in quei giorni Grillo avesse chiesto alla Raggi di aspettare sulla nomina di De Dominicis. Ma evidentemente la Raggi ha fatto di testa sua.

Rimane quindi in sospeso la questione sulle nomine. Sarà necessario trovare una persona adeguata per un assessorato delicato come quello al Bilancio. Mentre cruciali sono i ruoli di Salvatore Romeo (dipendente comunale in congedo, riassunto come capo della segreteria con compenso triplicato) e Raffaele Marra a (vice capo di Gabinetto, pro tempore a cui potrebbero essere affidate le Risorse umane), in attesa di essere ricollocati in una posizione migliore affinchè l’amministrazione dell’avvocata possa tenere.

 

Virginia Raggi: pronta a ripartire ultima modifica: 2016-09-09T11:39:04+00:00 da Dario A
The following two tabs change content below.
Questa notizia è stata letta 1.102 volte

Altri Post

Commenta anche tu..