Twitter si rinnova: in arrivo il nuovo Connect Tab

Twitter si rinnova: in arrivo il nuovo Connect Tab

Un nuovo e facile metodo a disposizione di tutti gli iscritti a Twitter per trovare amici accomunati a noi da interessi affini ed esperienze di vita simili: si chiama Connect Tab ed è quanto ci viene proposto dal CEO Jack Dorsey affinché la nostra ricerca di profili più adatti a noi e alle nostre curiosità sia più facile.

Nato per ampliare una user-base che ha alcune difficoltà a crescere da diversi mesi, il nuovo feature ci consente di consultare delle liste tematiche di utenti (VIP, oppure semplici appassionati ad un determinato argomento, dallo sport, alla tecnologia, al gossip oppure alla moda del momento) visualizzando tutte le opzioni disponibili in un solo riquadro, a cui si può accedere direttamente con uno swipe su schermo nella nuova versione di Twitter per iOS ed Android.

Connect Tab di Twitter terrà conto di diversi parametri per visualizzarci i suggerimenti in merito ai profili e alle tematiche da scegliere, che non saranno più limitate ad una semplice affinità con profili che abbiamo già deciso di seguire. Verranno considerati infatti i tweet più popolari relativamente ad una determinata area geografica, bacino di utenza e interesse, notizie in tempo reale più ritwittate della zona in cui viviamo.

Oltre a tutto ciò, la nuova funzione ci fornirà finalmente un motivo preciso per cui dovremmo seguire un profilo dedicato ad una causa oppure ad una persona: mai più follow e defollow a vuoto, quindi, con l’obiettivo di assicurare ad ogni iscritto la possibilità di avere una user experience più produttiva su Twitter, alla ricerca di ciò che veramente interessa.

Una delle sorprese ulteriori concesse dalla nuova funzione al debutto sul micro social network è l’accoglienza che possiamo riservare ai nostri contatti in rubrica, che decidono di iscriversi per la prima volta a Twitter: la nuova app aggiornata li riconoscerà non appena avranno completato la procedura di iscrizione, permettendoci di dar loro un caloroso benvenuto virtuale: queste sono le promesse dell’update della recente app Twitter, già disponibile sui rispettivi store Apple e Google.

Twitter si rinnova: in arrivo il nuovo Connect Tab ultima modifica: 2016-05-05T00:15:25+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 349 volte

Altri Post

Commenta anche tu..