Twitter, la nuova app Android avrà un look più moderno

Twitter, la nuova app Android avrà un look più moderno

Continua ad aggiornarsi il look relativo all’app Android Twitter, perfetta compagna della controparte Web, che secondo alcune recenti stime sarebbe più utilizzata della versione consultabile via browser da una buona maggioranza di utenti. Allo stesso modo, il micro social network di Jack Dorsey continua la propria bagarre contro Facebook, senza che il famoso blogging a 140 caratteri perda di mordente nonostante una leggera preferenza degli user dimostrata verso Tumblr e network simili, attraverso una nuova app basata sul Material Design ispirato da Google.

La nuova app Twitter si distingue per un uso estensivo del colore bianco nel design principale dell’interfaccia, eliminando quindi almeno in parte il caratteristico azzurro che fino ad oggi l’ha resa riconoscibile immediatamente agli occhi degli utenti iOS ed Android. E’ inoltre presente un menu laterale di navigazione attraverso il quale ci si potrà liberamente spostare con swipe e tap come se ci trovassimo in Google Play Store, così come nelle nuove tab e nelle icone di interazione che vanno a sostituire la barra superiore.

Il rollout dell’app Twitter rinnovata è già avvenuto per alcuni utenti in modalità server-side, senza necessità di un update manuale. Si aggiunge così un cambiamento di interfaccia volto ad una lettura più rapida dei tweet, alla possibilità di popolare il proprio home feed di video (soprattutto di Vine e riprese live di Periscope) più rapidamente, oltre a poter scorrere le mentions con maggiore facilità e immediatezza.

Dopo il lancio strategico da parte di Facebook di News e Live video, i due social sembrano contrapporsi a colpi di innovazioni relative all’interfaccia, all’usabilità e soprattutto alle interazioni tra user (un recente esempio è costituito dalle Facebook Reactions). Trasmettere live streaming rapidamente, utilizzando la propria fotocamera integrata sul device (smartphone o phablet) di cui si è in possesso, sembra essere a tutti gli effetti il futuro di entrambi i social, assieme a drastici rinnovamenti di interfaccia.

Twitter, la nuova app Android avrà un look più moderno ultima modifica: 2016-04-18T00:20:57+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 426 volte

Altri Post

Commenta anche tu..