The LEGO Movie Video Game arriva su Android: le ultime news

The LEGO Movie Video Game arriva su Android: le ultime news

Arrivato in tutti i suoi brillanti colori dopo diverse settimane d’attesa rispetto alla versione Apple iOS, LEGO Movie Video Game, il gioco ufficiale relativo all’ultima avventura cinematografica dei mattoncini danesi più celebri di sempre, sbarca finalmente anche su piattaforma Android, riportandoci al centro di un’avventura che ricalcherà per molti aspetti, dagli scenari all’immenso numero di personaggi utilizzabili (oltre 90), le atmosfere del film che nel 2014 spopolò nel mondo portando le avventure del protagonista Emmet Brickowski sul grande schermo.

E’ proprio nei panni del buon Emmet che intraprenderemo la nostra avventura da ‘prescelti’, così come ironicamente viene definito il protagonista per tutta la durata della pellicola; giudizio che come vedremo conterrà anche un fondo di verità: il giocatore lo guiderà in team costituiti da personaggi come Gandalf, Ninja Verde, Batman e Wonder Woman, i quali, attraverso tattiche di squadra alquanto improbabili quanto coreografiche, cercheranno di mettere freno alle mire del tiranno di turno.

Il numero esponenziale, per un’avventura Android, di livelli disponibili all’interno del gioco (circa 45) rende The LEGO Movie Video Game un’avventura dal gusto unico in cui la controparte costruttiva e creativa vince comunque sul lato esplorativo, ricevendo inoltre tramite Emmet il potere dei Mastri Costruttori per enfatizzare le nostre capacità di world-building. L’animazione, che farà da anello di congiunzione tra le performance dei protagonisti e gli scenari animati esattamente come avvenuto nel film, è altresì di prima qualità e utilizza movimenti particolarmente fluidi e privi di lag, per dare l’impressione di un’avventura portata avanti all’infinito in un mondo virtuale tutto da esplorare.

Il nuovo titolo di Warner Bros. include inoltre contenuti video e filmati tratti direttamente dalla versione animata, che renderanno più corposa e aderente all’avventura originale la nostra battaglia. A fornirci il tutorial più interessante nella costruzione dei nostri livelli personalizzati interverranno inoltre le pagine digitalizzate delle reali istruzioni LEGO, da collezionare avanzando nel gioco: un titolo ufficiale, quindi, che risponde appieno alle aspettative di tutti i gamer, da oggi disponibile anche su Android tramite Google Play Store.

The LEGO Movie Video Game arriva su Android: le ultime news ultima modifica: 2016-05-10T00:20:43+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 394 volte

Altri Post

Commenta anche tu..