Telegram, aggiunto l’editing dei messaggi alla celebre app per chat!

Telegram, aggiunto l’editing dei messaggi alla celebre app per chat!

Sono state incluse diverse novità nelle app Telegram per iOS e Android, giunte ormai alla versione 3.9 e sempre più pronte a contrastare con qualità l’egemonia di WhatsApp. Il changelog relativo all’aggiornamento pervenuto nei giorni passati evidenzia, infatti, una funzionalità da tempo attesa, relativa alla possibilità di editare i propri messaggi di chat, il tutto entro 2 giorni dall’invio originale.

Telegram raggiunge così un roster di funzionalità uniche per un’app di messaggistica ancora in competizione con le due maggiori alternative mondiali entrambe offerte da Facebook, WhatsApp stessa e il popolare Messenger. Dopo aver aperto le porte alla crittografia sicura end to end e aver aggiornato i bot reperibili con nuovi servizi, tra cui gli sticker ed una gestione più ragionevole della ricerca di file, la possibilità dell’introduzione di una plausibile message retraction (ovvero cancellazione o modifica dei messaggi tra ambedue gli utenti coinvolti nella chat) si fa sempre più concreta.

Da tempo, infatti, questa è una possibilità concessa agli utenti che usufruiscono, su Telegram, delle cosiddette chat segrete; mentre con l’ultimo update alla versione 3.9 sarà possibile editare i contenuti dei messaggi anche nelle chat di gruppo e quelle classiche intrattenute all’avvio dell’app, desktop o mobile. Per avviare il feature, è sufficiente prolungare il tap su un messaggio a scelta, selezionare Modifica dal menu contestuale ed apportare le modifiche desiderate.

La deadline per le modifiche dei messaggi su Telegram è di circa 48 ore, termine oltre il quale la chat va considerata stabilmente archiviata tra i due utenti. La nuova versione del popolare messengeer ha introdotto inoltre la possibilità di inviare notifiche nonostante l’assenza di un username vero e proprio: sarà sufficiente digitare “@” selezionando il nome del destinatario della notifica dal menu pop up che comparirà, per velocizzare l’operazione.

Telegram diventa così più rapida, intuitiva e libera, in attesa di funzioni in grado di trasformarla in un’app capace di avere i numeri giusti per surclassare definitivamente le rivali, spesso ancora al secondo posto per quanto riguarda innovatività e funzionalità dei feature inclusi.

Telegram, aggiunto l’editing dei messaggi alla celebre app per chat! ultima modifica: 2016-05-19T00:20:28+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 613 volte

Altri Post

Commenta anche tu..