Tablet e vendite: Come va il settore

Tablet e vendite:  Come va il settore

State seriamente pensando di acquistare un tablet e non sapete da che parte iniziare?  E’ importante conoscere l’andamento del settore per accedere a centinaia di proposte originali e a prezzi interessanti.  Secondo i dati pubblicati da parte delle società di analisi, il settore sta vivendo una forte crisi solo i dispositivi che includono una tastiera da staccare possono riportare in vetta le vendite.
La maggior parte delle aziende cerca di proporre dispositivi basati sul sistema operativo Windows 10 e principalmente creati per la produttività.

Vendite tablet del secondo trimestre 2016

I dati parlano chiari nel secondo trimestre sono stati consegnati 38,7 milioni di tablet, con una percentuale meno pari al 12,3% rispetto allo scorso anno.  Il 65% dei modelli viene apprezzato per il sistema operativo Android e il 26% degli utenti preferisce iPad.  Windows detiene solo il 9% dei tablet disponibili in commercio e questo è un dato che fa piuttosto riflettere sull’andamento.
Per quale motivo la situazione è cambiata?  Molto probabilmente perché i produttori di Android, hanno cominciato ad offrire modelli con Windows 10 per i professionisti e di conseguenza è aumentata la richiesta di tablet 2 in 1 che non vengono prodotto su larga scala.

L’evoluzione della situazione dei tablet

Il mondo dei tablet è sicuramente pronto a essere rivoluzionato e quasi sicuramente a favore di Android, visto che di recente è avvenuta la fusione tra il robottino verde il Chrome OS.  Bisogna osservare come va la vendita del market di applicazioni, per il momento risentono della crisi anche Apple e Samsung, i due principali produttori del settore che hanno lanciato tantissimi modelli.
La scaletta delle vendite vede al terzo posto Lenovo, Huawei e infine Amazon.  Che cosa bisogna aspettarsi di meglio per vedere di nuovo le vendite di questi dispositivi, aumentare a dismisura?  Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.

Tablet e vendite: Come va il settore ultima modifica: 2016-08-24T07:59:28+00:00 da Sara Papis
The following two tabs change content below.
Web Writer Freelance dal 2009, appassionata di tecnologia e pronta a mettersi in gioco.
Questa notizia è stata letta 430 volte

Altri Post

Commenta anche tu..