Superbrothers Sword and Sworcery, un action adventure innovativo per Android!

Superbrothers Sword and Sworcery, un action adventure innovativo per Android!

L’acclamato Superbrothers: Sword & Sworcery ci promette quello che può essere definito un ampliamento necessario delle classiche tematiche RPG fantasy viste costantemente nei giochi dedicati al mondo mobile. Al centro di questo titolo Android che ha già riscosso un’ottima valutazione da parte di Destructoid e IGN, magazine online che possono essere considerati un’autorità in materia, ci sarà il nostro protagonista esploratore, che intraprenderà un’avventura di tipo sword and sorcery, come suggerito dal titolo, in un ambiente virtuale con particolare enfasi sul comparto sonoro e ovviamente sugli effetti video.

Il reame in cui ci muoveremo in Superbrothers: Sword & Sorcery sarà una piccola landa mistica lungo la quale dovremo fare affidamento sulle nostre forze di maghi per scontrarci contro gli avversari locali evocando incantesimi ed utilizzando pura e semplice forza bruta, cercando al contempo di risolvere alcuni misteri musicali, nei quali dovremo analizzare da vicino diverse melodie per poter proseguire con successo nella missione. Il mondo di gioco è particolarmente “vivo”, a causa della possibilità di essere modificato dalle fasi lunari in cui ci troviamo, mentre cercheremo di dare manforte ad un monaco guerriero alla ricerca della sua destinazione finale.

Il comparto grafico è certamente la componente che più colpisce di questo titolo Android, rimarcando particolarmente lo stile del popolare Minecraft, rendendolo tuttavia più cupo e dark, come vuole parte della tradizione del genere fantasy-avventuriero in voga oggi tra i gamer. Il gioco torna inoltre a far parte della celebrazione “Five Years of the Apple Store” della casa di Cupertino, essendo stato un titolo importante per la diffusione del videogioco sui device iOS.

La tradizione degli eroi epici in grado di salvare i reami in cui essi vivono attraverso dinamiche point-and-click particolarmente adatte al gioco su smartphone, viene riproposta facendo infine particolare attenzione allo status psicologico di altri personaggi e comprimari, che avranno una propria personalità (dal mentitore al melanconico, passando per sfumature e combinazioni intermedie), e sui quali potremo riflettere in modalità co-op con altri giocatori, interagendo via Twitter: Superbrothers è un titolo destinato quindi a rimanere fresco col passare degli anni, offrendo al gamer fantasy tutto ciò di cui ha bisogno per una nuova e fruttuosa avventura.

Superbrothers Sword and Sworcery, un action adventure innovativo per Android! ultima modifica: 2016-05-11T00:20:34+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 537 volte

Altri Post

Commenta anche tu..