Samsung Galaxy Note 6: il nuovo phablet top di gamma Android

Samsung Galaxy Note 6: il nuovo phablet top di gamma Android

A qualche mese dal lancio ufficiale dello smartphone di alta categoria Samsung Galaxy S7, anche il florido comparto dei phablet Samsung top di gamma continua ad aggiornarsi con l’arrivo di Galaxy Note 6, dalle specifiche tecniche, finora trapelate da leak provenienti direttamente dall’Asia, in grado di convincere completamente qualsiasi Android user: risoluzione 4K, Android 6.0 Marshmallow ed una nuova RAM a 6 GB sono solo alcuni dei punti cardine di un predominio già preannunciato del phablet coreano sulle altre opzioni.

Samsung Galaxy Note 6 sarà inoltre l’occasione della riscossa per un nuovo chipset di Qualcomm, ovvero Snapdragon 823, versione evoluta di uno Snapdragon 820 che abbiamo già visto performare al massimo su Galaxy S7. Il ritorno del supporto delle schede micro SD e la presenza di una fotocamera principale a 20 MPX rappresentano inoltre due caratteristiche che la maggior parte degli Android user devoti a Samsung desideravano da diverso tempo.

Anche il comparto grafico si presenta molto propenso a diverse meraviglie, essendo affiancato da una GPU Adreno 530 capace di gestire un display Super AMOLED attraverso il quale potranno essere visualizzati gli effetti grafici più in voga negli ultimi videogame del momento, reperibili da Google Play o in formato APK presso i nostri siti preferiti. La possibilità di navigare, videogiocare e installare qualsiasi app ad ogni livello rendono il nuovo phablet Samsung un successo preannunciato, sulla scia del già potente Galaxy Note 5 che uscì l’anno passato in Europa, Asia e Stati Uniti.

Rimangono infine alcuni dettagli da definire prima del lancio estivo che consoliderà il successo di Galaxy Note 6, tra cui l’ampiezza dello storage fornito, a scelta tra 32, 64 o il formato a 128 GB, che nonostante la possibilità offerta dal cloud di ospitare quanti file e documenti si desideri, continua ad allettare molti utenti, specialmente in vista della competizione autunnale contro il nuovo iPhone 7, prevista entro Settembre / Ottobre prossimo.

Samsung Galaxy Note 6: il nuovo phablet top di gamma Android ultima modifica: 2016-04-18T00:15:21+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 334 volte

Altri Post

Commenta anche tu..