Samsung Galaxy C5, news e specifiche del nuovo smartphone Android

Samsung Galaxy C5, news e specifiche del nuovo smartphone Android

Iniziano finalmente a comparire le prime specifiche tecniche in merito al nuovo device Android di fascia media Samsung Galaxy C5, nato in seguito all’ampliamento della gamma di smartphone di successo Galaxy A. La serie Galaxy C della casa coreana rappresenta un deciso upgrade dei tradizionali smartphone con telaio in plastica, offrendo invece un design in metallo che fino a pochi mesi fa era esclusiva prerogativa dei device di fascia alta.

Samsung Galaxy C5 si propone così di contrastare la popolarità di altri smartphone cinesi ora in corso di aggiornamento, tra cui la gamma HTC One e soprattutto i nuovi Xiaomi (tra cui Mi Max) in arrivo entro l’estate, anticipando i movimenti delle altre case di elettronica di consumo cinesi. Osservando da vicino i nuovi feature di Galaxy C5, scopriamo l’integrazione di una nuova fotocamera comprensiva di flash dual LED, diventato ormai un “must” per la fotografia di alta qualità, mentre troviamo sul lato frontale del nuovo Galaxy un pulsante Home in grado di comportarsi anche da fingerprint scanner (noto come lettore di impronte digitali).

Il resto del look del nuovo dispositivo Android riprende, in linea di masima, quello dei Galaxy classici, ponendo i pulsanti di volume e accensione sul lato della periferica, a destra e sinistra del telaio. Per quanto riguarda le altre specifiche hardware, si suppone che il nuovo smartphone avrà tra i suoi feature un display a 5,2 pollici dotato di risoluzione full HD, perciò a 1920 x 1080 pixel, un chipset Qualcomm Snapdragon ad otto core (rimane al momento incerta la scelta che porterà a Snapdragon 615 oppure 617), ben 4 GB di RAM e due fotocamere rispettivamente da 16 e 8 megapixel.

Dalle specifiche tecniche appena rivelate, possiamo intuire che il nuovo Galaxy C5, pur non potendo competere con il potente flagship Galaxy S7, saprà ritagliarsi il suo spazio tra i device di fascia media con una propensione spiccata all’essere considerati quasi top di gamma: seguiranno ovviamente ulteriori annunci durante l’estate per quanto riguarda questo smartphone equipaggiato con Android Lollipop, nel caso in cui l’uscita tra il pubblico asiatico abbia i risultati sperati affinché C5 abbia successo anche in Europa.

Samsung Galaxy C5, news e specifiche del nuovo smartphone Android ultima modifica: 2016-05-11T00:15:12+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 912 volte

Altri Post

Commenta anche tu..