Samsung, in arrivo smartphone pieghevoli nel 2017?

Samsung, in arrivo smartphone pieghevoli nel 2017?

A pochi giorni dalla conferma ufficiale dell’arrivo di Samsung Galaxy S7 Active, nuovo smartphone rugged nato come versione fortificata per le attività outdoor e lievemente potenziata del classico top di gamma Galaxy S7, Samsung conferma la possibilità sempre più concreta dell’arrivo di nuovi smartphone pieghevoli entro il 2017. Da tempo si specula sulla possibilità del debutto di device in grado di essere flessi e riposti ovunque l’utente desideri, senza eccessive preoccupazioni in merito alla deformazione dei materiali utilizzati per la costruzione dello smartphone.

Samsung, come ricorderemo, propose oltre tre anni fa (al Consumer Electronics Show 2013 di Las Vegas) uno showcase in cui si mostrò un primo prototipo di schermo flessibile, con tanto di smartphone pronto a seguirne i ripiegamenti flettendosi a sua volta, fino ad arrotolarsi completamente. Pur trattandosi di un concept da sviluppare, la casa coreana ha continuato a sperimentarci fino a raggiungere il primo modello di display OLED flessibile, che apre un mondo a nuove possibilità di creazione di nuovi device, i quali potrebbero essere mostrati al prossimo Mobile World Congress 2017, in cui entreranno in scena novità analoghe.

Ricorderemo inoltre l’arrivo di un ipotetico smartphone Samsung Galaxy X, che da tanti utenti e appassionati è stato definito come il primo device in grado di essere completamente ripiegato. Il dispositivo in questione sarebbe dotato di un display 5 pollici che opportunamente srotolato potrebbe diventare comodamente un tablet con schermo 8 pollici. Le indiscrezioni diventano prove sempre più fondate, in quanto alla SID Display Week 2016, Samsung ha esposto un display arrotolabile frutto di Project Valley, termine ombrello con cui il brand coreano ha identificato fino ad oggi tutti i tentativi di creazione di smart display da utilizzare su smartphone e tablet con peculiarità di design differenti dalla massa.

Dopo l’arrivo di Galaxy Note Edge, S6 edge, S6 edge+ ed il nuovo flagship S7 edge si profila quindi un 2017 in cui debutterà la prossima “next big thing” in ambito smartphone: display OLED pieghevoli, che finalmente potremo vedere all’opera dopo anni di posticipazioni e modifiche ai progetti originali.

Samsung, in arrivo smartphone pieghevoli nel 2017? ultima modifica: 2016-06-09T00:20:11+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 689 volte

Altri Post

Commenta anche tu..