REDCON, il gaming strategico di guerra arriva su Android

REDCON, il gaming strategico di guerra arriva su Android

La software house Hexage ha da tempo arricchito il settore del videogaming Android con proposte dal sapore fresco e accattivante, tra cui i titoli Radiant e Buka, acclamati su Google Play Store per aver rappresentato la rinascita dell’action battle moderno. L’ultimo titolo di Hexage, REDCON, ci propone un ulteriore salto di qualità in un ambiente virtuale prettamente dominato da battaglie stretegiche basate su scontri tra fortezze, in cui la componente bellica si intreccia con grafiche accattivanti e realistiche, e una componente di acquisto in-app più ragionevole della media dei titoli Android.

REDCON segue una trama che ci vedrà protagonisti assoluti, nei panni di uno strike commander al servizio dell’Empire State. La fazione dei Ribelli è molto ben equipaggiata e si configura come un degno nemico, ma noi disponiamo di fortini da battaglia completamente personalizzabili: in ogni livello proposto dal gioco, dovremo utilizzare le nostre capacità balistiche fino ad effettuare un vero e proprio multitasking con le armi da fuoco a disposizione, cercando costantemente dei bersagli in area di tiro sulle fortezze nemiche.

I punti Esperienza vengono ottenuti, in REDCON, radendo al suolo le installazioni nemiche: l’experience gain proposto dal gioco non è ovviamente fine a se stesso, bensì ci permetterà di sbloccare ulteriori fortezze, più robuste e munite di armi, continuando in tutto ciò a combattere l’Alleanza Traditrice. Il gioco interessa inoltre per l’introduzione di alcune meccaniche di gameplay inedite, tra cui la Pausa Attiva: utilizzandola, potremo mettere in freezing il tempo impartendo così più ordini allo stesso tempo alle truppe attive, performando delle scelte tattiche più che notevoli, soprattutto per un titolo Android.

I setting di REDCON sono volutamente ispirati agli scenari bellici tipici della Prima Guerra Mondiale, e durante il gioco, per i più acuti di noi, saranno visibili diversi riferimenti all’epoca: non ci resta che testare questo titolo gratuito, disponibile su Google Play Store, per dare una sferzata di novità al nostro roster di videogames shooting/action.

REDCON, il gaming strategico di guerra arriva su Android ultima modifica: 2016-05-06T00:20:52+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 491 volte

Altri Post

Commenta anche tu..