Real Madrid-ManCity, le reazioni a caldo

Real Madrid-ManCity, le reazioni a caldo

Giungono direttamente dal ventre del Santiago Bernabeu, le dichiarazioni dei protagonisti nel post-gara dell’ultimo atto tra Real Madrid e Manchester City, prima della Finale di Champions del 28 Maggio a Milano. Il primo a presentarsi davanti a microfoni e telecamere è Zinedine Zidane, subentrato a metà stagione sulla panchina dei blancos, al posto del dimissionario Benitez, ha rimontato in Liga ed ha portato il Real al derby di San Siro contro i cugini del Cholo Simeone. Adesso sogna un’incredibile doppietta!

“E’ un evento storico per me, che difficilmente potrò dimenticare – ammette -. Alleno il Real, dopo anni di collaborazione tecnica, ed al primo colpo, e siamo in finale! Era la partita che volevo dai miei ragazzi. Sacrificio, corsa e forza di mettere in difficoltà l’avversario. Certo abbiamo avuto i nostri problemi, ma nel calcio, fa parte del gioco; in Champions e per di più in una Semifinale, ci può assolutamente stare! Siamo contenti, ma dobbiamo essere bravi a contenere l’eccessivo entusiasmo. Ok il derby, ma fino a quella data c’è tempo. Adesso testa alla Liga, che è ancora aperta. Milano? Mi farà piacere tornare anche se per qualche giorno in Italia. Ho vissuto stagioni vincenti lì con la maglia della Juve ed ho ancora vecchi amici”.

Altra faccia della medaglia, quel Manuel Pellegrini, ai saluti di circostanza con il City, e l’ennesima delusione tra campionato, dove ha trionfato la favola Leicester dell’italianissimo Ranieri e Coppa, dove tutto si è fermato a pochi metri dal traguardo, con una comunque storica Semifinale. Gli inglesi ci riproveranno il prossimo anno con Pep Guardiola come manager. Queste, intanto, le battute dell’attuale tecnico: “Faccio i complimenti ai miei calciatori. Hanno saputo tener testa ai campioni spagnoli. Mettiamoci poi anche quel pizzico di sfortuna ed eccoci fuori. Il nostro, per quanto possibile, lo abbiamo fatto. Non siamo stati forse lucidi e cinici a concretizzare le poche occasioni create. Derby? Adesso è tutto aperto, tutto in discussione e potrebbero esserci anche delle sorprese!”.

Real Madrid-ManCity, le reazioni a caldo ultima modifica: 2016-05-05T07:57:14+00:00 da Angelo Maria Castaldo
The following two tabs change content below.
Mi presento. Sono Angelo Maria Castaldo. "Critico" dei media locali. Laurea in Scienze della Comunicazione, Specializzazione in Web & Social Media Marketing, Master in Media Education e Stage londinese in Produzione di Contenuti Sportivi Multimediali. Esperienze radiotelevisive. Editore di carta stampata. Appassionato di calcio e fantacalcio. Viaggiatore errante. "Cultore" degli happy hour e dello street food. Web Content Editor & Copywriter per blog e siti di informazione. Social Media Manager per aziende, esercizi commerciali, enti, organizzazioni e liberi professionisti.
Questa notizia è stata letta 348 volte

Altri Post

Commenta anche tu..