Quantum Break, il gioco sci-fi action più atteso dell’anno

Quantum Break, il gioco sci-fi action più atteso dell’anno

Recuperando quelle che a prima vista rammentano le dinamiche del celebre Metal Gear Solid, Quantum Break si propone come uno dei titoli videoludici di fantascienza action più memorabili del 2016, dopo una prima fase di hype durata per diversi mesi. Il gioco, caratterizzato da lunghe sessioni tipicamente shooter in cui si coniuga strategia a capacità di reazione accuratissima, ha trovato nella trama e negli intermezzi narrativi un valido supporto, confermando il suo carisma narrativo che lo rende di alcune spanne superiore agli attuali titoli per console.

Quantum Break ha il pregio di utilizzare un incipit in grado di cogliere da subito l’attenzione del gamer: il protagonista Jack assisterà al collaudo di una nuova macchina del tempo creata dallo scienziato Paul; esperimento che nelle intenzioni originarie era mirato a raggiungere un solo scopo: navigare lo spaziotempo. Tuttavia, a causa di un errore ambiguo, entrambi si ritrovano in possesso della facoltà di manovrare il tempo a propria scelta, con ovvie conseguenze che si dipaneranno nel futuro dei personaggi. Paul si lascerà prendere da un sentimento di ambizione piuttosto pervasivo, avendo avuto la possibilità di conoscere il proprio futuro, e sfrutterà questa facoltà per avviare una dittatura su base personale e totalitaria.

Sarà Jack, protagonista di Quantum Break, a dover infondere la ragione a Paul, attraversando setting urban/industrial al limite del cyberpunk in cui si verificheranno avvenimenti di incisiva intensità narrativa, in grado di ricordare scene dell’ormai classico The Walking Dead. Le abilità del personaggio saranno inoltre calibrate da un sistema di cooldown intelligente e volto ad offrire al giocatore un elevato grado di sfida in ogni contesto, che andrà di pari passo con le verità rivelate durante la narrazione. Protagonista è dunque il tempo in tutte le sue sfaccettature presenti e future, in un titolo che su Xbox One ha già suscitato scalpore e merito, così come nella sua vivida controparte PC.

Quantum Break, il gioco sci-fi action più atteso dell’anno ultima modifica: 2016-05-04T00:20:11+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 391 volte

Altri Post

Commenta anche tu..