Nuova Xbox One, potenza al massimo per la console Microsoft dal 2017

Nuova Xbox One, potenza al massimo per la console Microsoft dal 2017

In arrivo un torrente di potenza per la nuova console Xbox One, già da tempo al centro di diverse indiscrezioni che pongono la console in diretto contrasto con la “nemica” di sempre Playstation 4. Microsoft avrebbe infatti intenzione di lanciare due console in due anni, evoluzione continua di Xbox One, che continua ad essere scelta da molti gamer come stazione di gioco ufficiale per i propri titoli preferiti, in particolar modo incentrati su trame di fantascienza e shooter.

La prima sarà XboX One Slim, un restyling della console che non cambierà però sostanzialmente il comparto hardware della stessa. Le principali modifiche in arrivo riguarderanno controller e sistema di interazione, mentre la seconda, di cui il nome in codice sarà “Scorpio Xbox”, sarà dotata di specifiche realmente intriganti, essendo il major update tanto atteso da tutti i fan della console. Definito “un mostro di potenza” dalle fonti del magazine online Polygon, “Xbox Two” o Scorpio competerà direttamente con Sony e la nuova Playstation 4 Neo, la prossima console next gen della casa nipponica di cui sono state rivelate le prime indiscrezioni.

Diverse riviste di settore hanno già effettuato calcoli e parallelismi con altre console di nuova generazione per stabilire concretamente la potenza di Scorpio, la nuova Xbox One: mentre PlayStation 4 raggiunge livello 1,84 TeraFLOPS, valore che verrà decisamente infranto e superato da Neo alla soglia dei possibili 4,14 TeraFLOPS, Xbox Two o Scorpio porà facilmente abbattere il traguardo raggiunto da Sony valicando i 6 TeraFLOPS.

Sono state aggiunte inoltre alcune news in merito alla retrocompatibilità con il parco titoli attuale, oltre alla possibilità di utilizzare Oculus Rift per espandere i mondi della realtà virtuale, videoludica o non. Si riaccende quindi in pieno la console war 2017, di cui sapremo ancora di più durant l’E3 di quest’anno, previsto per Giugno ed in grado di fare luce sulle caratteristiche delle console che più amiamo e ameremo.

Nuova Xbox One, potenza al massimo per la console Microsoft dal 2017 ultima modifica: 2016-05-30T00:15:04+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 1.037 volte

Altri Post

Commenta anche tu..