Nonstop Knight, il gioco Android e iOS più amato del momento

Nonstop Knight, il gioco Android e iOS più amato del momento

Nonstop Knight è decisamente l’ultima “sensation” in campo videogame per iOS e Android: partendo da un genere piuttosto popolare sia sui principali app store, che su piattaforme rodate come quella di Steam, ovvero il cosiddetto “gioco incrementale”, questo titolo per smartphone e tablet ha lentamente conquistato il mondo mobile. Il titolo di Flaregames è sostanzialmente un free to play con dinamiche derivate dai più celebri hack ‘n’ slash di matrice fantasy, che vede al centro del gameplay alcune meccaniche peculiari, le quali lo rendono diverso dai classici giochi “cappa e spada”.

Al centro dell’azione, il giocatore dovrà interagire con l’eroe di Nonstop Knight, un cavaliere a cui dovranno essere impartiti alcuni comandi, che tuttavia concorreranno semplicemente a dargli l’avvio necessario a sconfiggere autonomamente i nemici presenti all’interno del dungeon, come tradizione vuole. Le meccaniche di Nonstop Knight non rappresentano qualcosa di particolarmente intricato: è sufficiente avere il giusto livello di forza, i cosiddetti “numeri”, per consentire al nostro personaggio di vincere agevolmente.

Le dinamiche sono di fatto simili a quelle di tanti giochi dello stesso filone: distruggere goblin e mostri del livello a cui siamo approdati per ottenere il giusto quantitativo di monete al fine di potenziare il set di oggetti in dotazione, fino allo scontro finale con il nemico principale, incarnato di norma da una creatura mostruosa. Una volta sconfitto, potremo ricevere un dono costituito a seconda della situazione da un mantello, da un’armatura o una semplice arma, che concorrono a formare i parametri di attacco, potere e vita del nostro alter ego su schermo.

Tra le principali skill da migliorare, senz’altro quelle relative al salto e alle abilità come quelle del Doppio, che ci consentiranno di poter usufruire di due mosse speciali alla volta, proseguendo più spediti che mai nel titolo, che già di per sé sembra essere studiato appositamente per giocatori che non hanno tempo da perdere. Per quanto riguarda il comparto grafico, l’azione su Nonstop Knight è molto nitida e pulita, nonostante il setting non cambi con evidenza da una missione all’altra, tendendo alla ripetitività.

Le dinamiche del gioco tuttavia convincono; quello che ci si potrebbe aspettare da un eventuale update è ovviamente la ricerca di nuovi contenuti che portino la pura e semplice progressione delle proprie stats in secondo piano rispetto alla varietà di avventura proposta da molte altre alternative per iOS e Android in tema fantasy.

Nonstop Knight, il gioco Android e iOS più amato del momento ultima modifica: 2016-06-14T00:20:54+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 1.278 volte

Altri Post

Commenta anche tu..