Nintendo NX: rivelata la data di uscita e un nuovo Zelda

Nintendo NX: rivelata la data di uscita e un nuovo Zelda

Rivelati da fonti ufficiali, direttamente da Nintendo, i primi dettagli che certamente attireranno l’attenzione di tutto il mondo gaming e dell’intrattenimento su Nintendo NX, la console next gen che si propone di superare lo scarso appeal del precedente esperimento Wii U, offrendo un’esperienza di gioco ben più avanzata e, come abbiamo potuto testimoniare dal recente rollout dell’app mobile Miitomo, maggiormente orientata al mondo Internet.

La nuova console della casa nipponica è prevista per il rollout definitivo a Marzo 2017, data già di per sé posticipata rispetto alle reali intenzioni di Nintendo, in quanto diversi giochi in via di development non avrebbero potuto altrimenti essere completati in un lasso di tempo più breve, originariamente previsto per fine 2016. Nintendo NX sarà con ogni probabilità un nuovo smart device, capace di fungere da ponte verso l’esperienza mobile e il puro videogaming, con un core concept rinnovato e supportato anche da titoli come il nuovo The Legend of Zelda, ennesima e gradita incarnazion di una saga la cui longevità è ben oltre che trentennale.

I dettagli ufficiali Nintendo sui titoli in arrivo verranno ovviamente forniti al prossimo E3 2016 estivo, così come è probabile che nel frattempo trapelino alcuni mock up e leak relativi al design delle console, nonché al level design dei primi titoli previsti, tra cui non dovrebbero mancare alcuni canonici platform / action in cui i protagonisti si rifaranno al collaudato roster di avventurieri Nintendo. La finestra di lancio prevista permetterà anche a utenti che non sono soliti usufruire delle novità della casa di Kyoto di appassionarsi, aumentando il numero di interazioni digitali con il software Nintendo a tutto tondo.

Previsti anche tra le prossime anteprime mobile due titani del gaming degli ultimi anni: Fire Emblem e il sempre più evoluto Animal Crossing, che traineranno il successo di Miitomo, app che continua a calcolare un crescente numero di iscritti, giocatori o utenti del Web: il futuro di Nintendo promette grandi sorprese agli appassionati del mondo console e mobile, che potremo conoscere a partire dalla prossima primavera.

 

Nintendo NX: rivelata la data di uscita e un nuovo Zelda ultima modifica: 2016-04-29T00:20:52+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 560 volte

Altri Post

Commenta anche tu..