Nintendo e Android: i prossimi giochi mobile saranno free to play!

Nintendo e Android: i prossimi giochi mobile saranno free to play!

A qualche settimana dall’arrivo ufficiale dell’app Miitomo e dai suoi oltre 10 milioni di download, il gioco ispirato ad un modello di social network in cui l’utente è protagonista del proprio mondo digitale, Nintendo continua imperterrita a rassicurare gli utenti in merito all’arrivo di nuovi titoli per piattaforma Android, annunciando due nuovi giochi che verranno distribuiti ai gamer in modalità free to play, così come sperato da tanti supporter della casa giapponese.

Nintendo ha intenzione di portare due classici del genere RPG/Action sul popolare sistema operativo di casa Google: i titoli corrispondono ai nomi di Animal Crossing e Fire Emblem, che hanno rispettivamente ridefinito i canoni di life simulator improntato al mondo fantasy e videogame di ruolo alla giapponese. L’annuncio è dato direttamente dal Wall Street Journal, che ha rimarcato inoltre come i due titoli saranno completamente gratuiti, nonostante possa essere prevista l’implementazione di un modello di transazioni in-app per supportare la popolarità dei giochi, soprattutto per quanto riguarda Fire Emblem, di cui Nintendo ha deciso lo sbarco su Android per ampliare il suo bacino di utenti.

Nonostante, quindi, un lungo periodo in cui Nintendo si è principalmente incentrata sulla creazione di titoli per console (Wii U e l’ancora popolare Nintendo 3DS), il comparto mobile sembra fornire nuove ispirazioni alla software house giapponese, che da poche ore ha inoltre ufficializzato l’uscita autunnale di Pokemon Sole e Luna, che andranno ad arricchire un roster di titoli relativi ad una serie che da oltre due decenni intrattiene gli appassionati di GDR.

In particolare, per quanto riguarda le meccaniche di gioco del freemium Fire Emblem, potremo attenderci un gioco capace di avere forte presa sull’utenza Android, essendo l’idea che ne è alla base stata sviluppata da Intelligent System, con già all’attivo un titolo di grande popolarità su console portatili come Advance Wars. La nuova era di Nintendo su smartphone e tablet è quindi appena iniziata, e non attendiamo altro che di conoscerne i futuri sviluppi.

Nintendo e Android: i prossimi giochi mobile saranno free to play! ultima modifica: 2016-05-13T00:20:15+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 744 volte

Altri Post

Commenta anche tu..