Napoli-Atalanta 2-1, doppio Higuain e la Roma resta a distanza di sicurezza

Napoli-Atalanta 2-1, doppio Higuain e la Roma resta a distanza di sicurezza

Risultato a specchio e situazione che non cambia! Sarà lotta aperta anche per i restanti 180 minuti. Termina così il 36esimo turno di Serie A, in versione extended, dal sabato pomeriggio al lunedì sera. Finisce con la Roma che espugna 3-2 Marassi, sponda Genoa, grazie anche ad un’altra perla senza età della collezione griffata Francesco Totti e con il successo 2-1, con brivido finale, del Napoli che batte l’Atalanta, con l’ormai inarrivabile Gonzalo Higuain e tiene i giallorossi a distanza di sicurezza, ponendo basi solide per il secondo posto che vale la Champions League diretta.

Alle 19 in punto, la Spalletti Band scende in campo contro i rossoblù di Gasperini, che vanno molto vicini a conquistare il bottino pieno, rimontando lo svantaggio iniziale di Salah con una rete di Tachsidis e poi mettendo la freccia del contro sorpasso con il solito Pavoletti, sempre più in odore di Nazionale, vista la sua media gol. Ma poi, in perfetto stile Pupone, il 10 capitolino entra in campo, firma una punizione magistrale e rimette in partita la Roma, che poi si regala una vittoria, anche insperata, con una prodezza di El Shaarawy nei minuti finali.

Al San Paolo, invece, si comincia alle 21 per il prosieguo del Monday Night di casa nostra. Gli azzurri ci mettono poco per indirizzare la gara a proprio favore. El Pipita la sblocca a modo suo con un tocco al volo, dopo una bellissima azione personale di capitan Hamsik, tornato ad altissimi livelli e vero e proprio padrone della mediana. Il Napoli tiene il pallino del gioco per gran parte della partita e solo un super Sportiello (futuro portiere partenopeo per il dopo Reina) evita la goleada. Poi è ancora Higuain, sempre più capocannoniere della Serie A, a far calare i titoli di coda sulla gara. Anche se, a cinque dal termine, Albiol si complica la vita con un’autorete, che mette i brividi ai tifosi napoletani.

 

 

Napoli-Atalanta 2-1, doppio Higuain e la Roma resta a distanza di sicurezza ultima modifica: 2016-05-03T07:22:14+00:00 da Angelo Maria Castaldo
The following two tabs change content below.
Mi presento. Sono Angelo Maria Castaldo. "Critico" dei media locali. Laurea in Scienze della Comunicazione, Specializzazione in Web & Social Media Marketing, Master in Media Education e Stage londinese in Produzione di Contenuti Sportivi Multimediali. Esperienze radiotelevisive. Editore di carta stampata. Appassionato di calcio e fantacalcio. Viaggiatore errante. "Cultore" degli happy hour e dello street food. Web Content Editor & Copywriter per blog e siti di informazione. Social Media Manager per aziende, esercizi commerciali, enti, organizzazioni e liberi professionisti.
Questa notizia è stata letta 301 volte

Altri Post

Commenta anche tu..