Morta Anna Maria Gambineri: la celebre annunciatrice Rai si è spenta a 81 anni

Morta Anna Maria Gambineri: la celebre annunciatrice Rai si è spenta a 81 anni

Considerata uno dei volti più popolari del piccolo schermo ecco che sta lasciando molte persone senza parole la morte della nota annunciatrice televisiva italiana Anna Maria Gambineri, storica signorina buonasera della Rai scomparsa nella giornata di ieri, mercoledì 31 maggio 2017, alla veneranda età di 81 anni. Nata a Roma il 22 marzo del 1936, Anna Maria Gambineri ha fatto il suo debutto nel mondo della televisione quando aveva poco più di vent’anni ed esattamente nel 1957, anno in cui ha preso parte come concorrente ad un gioco televisivo condotto da Enzo Tortora e Silvio Noto, nello specifico si trattava del ‘Gioco dei Mimi’. E’ stato proprio nell’anno del debutto che qualcuno l’ha notata decidendo l’anno successivo ovvero nel 1958 di scritturarla come annunciatrice televisiva oppure ancora venivano definite anche signorine buonasera il cui ruolo principale era quello di collegare tra loro i programmi trasmessi dal canale televisivo annunciando anche quello che era il palinsesto della giornata oppure ancora, in alcuni casi, annunciare anche i cambi di programmazione, eventuali comunicazioni rilasciate appunto dalla Rai e tanto altro ancora.

Quella di Anna Maria Gambineri è stata una carriera lunga ma soprattutto ricca di successi e a proposito di ciò è importante precisare che, oltre ad essere diventata famosa per essere stata una delle ‘signorine buonasera’, la Gambineri ha anche preso parte a numerose trasmissioni di successo e tra queste meritano di essere citate “Parliamo tanto di loro”, “Canzonissima”, “Un’ora per voi”, “Cinque ore con noi”, “Il pomeriggio”. Nel corso della sua carriera, ed esattamente intorno al 1990, la celebre annunciatrice televisiva scomparve per qualche giorno a causa dell’esaurimento nervoso che l’aveva colpita ma dal quale si è poi ripresa.

Nonostante ciò pochi anni dopo, ed esattamente nel 1994 Anna Maria Gambineri ha preso l’importante decisione di lasciare il piccolo schermo e quindi ritirarsi dal mondo della televisione a causa di alcuni problemi di salute. Scomparsa proprio ieri, 31 maggio 2017 ad 81 anni ecco che, stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni, i funerali si terranno il prossimo sabato, 3 giugno 2017 alle ore 11.30 nella città di Roma e precisamente presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.

Morta Anna Maria Gambineri: la celebre annunciatrice Rai si è spenta a 81 anni ultima modifica: 2017-06-01T06:00:49+00:00 da Manuela Rizzo
Questa notizia è stata letta 252 volte

Altri Post

Commenta anche tu..