Migliori tastiere Android Maggio 2016: ultime news

Migliori tastiere Android Maggio 2016: ultime news

Poter utilizzare, su sistema operativo Android, una tastiera flessibile, ampia nel numero di funzioni e combinazioni rapide disponibili, rappresenta uno dei principali traguardi di ogni heavy user del sistema operativo Google per eccellenza. Quale tastiera implementare, quindi, per digitare al meglio in ogni contesto, che si tratti di navigazione online o inserimento di input nelle nostre applicazioni preferite? Consideriamo alcune delle migliori tastiere Android Maggio 2016:

SwiftKey incarna certamente lo stato dell’arte tra tutte le tastiere personalizzate usate da un amplissimo numero di utenti Android: sia per quanto riguarda la semplice digitazione, così come la predizione del testo inserito rapidamente anche per via vocale, SwiftKey è la chiave d’accesso ad una scrittura facile e adattata alle proprie inclinazioni, con l’aggiunta di emoji, possibilità di apprendere la composizione del testo dalle nostre abitudini di scrittura, moduli per lo slang e autocorrect bilinguo.

Se amiamo invece la digitazione tramite movimenti rapidi, scegliamo la tastiera Android Swype, che permette composizione di pagine di testo di medio/lunga estensione semplicemente interpretando i nostri gesti sul touchscreen del device. Malgrado uno dei downside più frequenti di questa app sia l’assenza di personalizzazioni vere e proprie a causa della natura stessa dell’input, Swype continua ad essere un formato di input popolare e apprezzato, adatto a chi ha una manualità veloce e desidera abbandonare l’immissione lettera per lettera.

Consideriamo poi Fleksy se siamo soprattutto attivi su social e micro blog: questa tastiera personalizzata Android permette di essere modificata tramite temi, ed anche dal punto di vista della velocità compositiva e reattività input non rinuncia affatto a soddisfarci. Digitare e correggere il testo inserito, con Fleksy, è particolarmente semplice ed efficace, supportando inoltre una buona quantità di GIF ed emoji, rendendosi perfetta per i siti e le app in cui questa forma di comunicazione virtuale è la prerogativa ufficiale.

Le app proposte sono offerte gratuitamente da Google Play Store: non ci resta che sperimentarle tutte ed installare stabilmente la più convincente.

Migliori tastiere Android Maggio 2016: ultime news ultima modifica: 2016-05-07T00:20:11+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 847 volte

Altri Post

Commenta anche tu..