Microsoft Surface Phone, un nuovo smartphone con la potenza di Snapdragon 830

Microsoft Surface Phone, un nuovo smartphone con la potenza di Snapdragon 830

Nuove indiscrezioni in arrivo per il tanto atteso Surface Phone di Microsoft, lo smartphone che ufficialmente prenderà ispirazione dalla qualità e versatilità degli omonimi tablet convertibili per dare una marcia in più al settore mobile della casa di Redmond, che ora più che mai necessita di nuova forza dopo la parentesi Lumia.

Surface Phone, come sapremo se siamo fan dei prodotti Microsoft, dovrebbe incarnare inoltre la nuova evoluzione di Windows 10 Mobile, affiancando ad un solido comparto hardware l’OS nella sua evoluzione finale, facendo così supporre che potrebbe essere presentato ufficialmente nel 2017, in primavera, quando i tempi passati dalla release del sistema operativo leader del mondo Microsoft saranno maturi.

Recentemente, inoltre, sembra essere arrivata proprio dalla lontana Cina un’ulteriore conferma dell’esistenza di un prototipo del dispositivo, su cui per molto tempo si è speculato. Si tratta di un render condiviso sul social network orientale Baidu, che mostrerebbe un primo modello di Surface Phone munito di custodia con tanto di tasti che consentirebbero la conversione dello smartphone in un piccolo portatile, come avviene con gli ibridi 2-in-1 contemporanei.

Il concept condiviso su Baidu di Surface Phone mostrerebbe inoltre un’ormai essenziale porta di tipo USB Type C sul corpo del dispositivo, standard per ricarica rapida e trasferimento di file e informazioni altrettanto veloce. Diversi feature del nuovo smartphone sembrano inoltre essere stati ripresi dal flagship Lumia 950, tra cui il gruppo fotografico: nonostante ciò, mancano diversi mesi al debutto (circa dieci, secondo le ultime indiscrezioni) e le specifiche, nonché il design del nuovo smartphone Microsoft, potrebbero variare notevolmente nel tentativo di dare al device un assetto moderno e comodo.

Al momento si possono ipotizzare come attendibili le seguenti specifiche tecniche: uno schermo da 5,7 pollici, un potente processore Qualcomm Snapdragon 830 che darebbe vita a due diverse versioni di Surface Phone: una con 3 GB di RAM e 32 GB storage; e una seconda con hardware da vero top di gamma, con 6 GB RAM e 128 GB storage. Si mormora infine la presenza di una terza versione per utenti top, da 8 GB di RAM e 500 di storage, creando così lo smartphone dei sogni per tanti utenti che vogliono finalmente sperimentare un assetto hardware diverso e straordinariamente versatile.

Microsoft Surface Phone, un nuovo smartphone con la potenza di Snapdragon 830 ultima modifica: 2016-06-06T00:15:48+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 2.738 volte

Altri Post

Commenta anche tu..