LG G Pad III 8.0, tablet Android con funzioni ebook reader per lettori appassionati

LG G Pad III 8.0, tablet Android con funzioni ebook reader per lettori appassionati

LG aggiorna la già nota gamma di tablet versatili e comodi G Pad, mostrando agli utenti Android la terza generazione della serie, già presentata in Sud Corea e pronta ad arrivare anche in Europa, dopo un recente sbarco in Canada, dove ha attirato soprattutto l’attenzione di avidi lettori di e-book.

LG G Pad III 8.0 è infatti un device da ben 8 pollici, con Full HD display a tecnologia LCD e dotato di un aspect ratio di 16:10, specifica che suggerisce come G Pad III 8.0 sia espressamente costruito per consentire massima leggibilità ed angolo di visione anche a chi desidera seguire filmati e leggere pagine web o libri digitali al meglio, senza compromessi.

La modalità lettura è inoltre enfatizzata dalla presenza, sul tablet, di un tasto fisico chiamato “Q”, posto sul lato del device, che permette di diminuire la quantità di “luce blu” emessa dallo schermo, consentendo una prolungata lettura molto più rilassante di quella riscontrata sui classici device mobile. Il “Reading Mode” può ovviamente essere esteso al web browsing e all’apertura delle app dedicate ai social network, non essendoci parametri precisati che evitino l’uso della modalità in altre attività.

LG G Pad III 8.0 è indubbiamente un buon tablet, tuttavia lee specifiche tecniche non riescono ad essere comparate con quelle degli altri mid-range o addirittura top di gamma di categoria: troviamo un processore octa-core a 1,5 GHz accompagnato da soli 2 GB di RAM, un fattore comunque trascurabile se si ha in mente di utilizzare Pad III esclusivamente per la lettura e la navigazione Internet; 32 GB di storage ampliabili con una card micro SD e due fotocamere, rispettivamente da 8 e 5 megapixel.

Il comparto software è comunque aggiornato, con Android Marshmallow che tiene le fila del device e permette al tablet il power saving di cui ha necessità per lunghe sessioni di lettura. Il nuovo G Pad III 8.0 è ancora in attesa dell’ufficializzazione di una data di distribuzione europea, che porterà senz’altro molti ad interessarsi al nuovo tablet della casa coreana ancor prima del classico Kindle Amazon.

LG G Pad III 8.0, tablet Android con funzioni ebook reader per lettori appassionati ultima modifica: 2016-06-04T00:20:47+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 1.192 volte

Altri Post

Commenta anche tu..