Kim Rossi Stuart, torna con “Tommaso”

Kim Rossi Stuart, torna con “Tommaso”

Kim-Rossi-Stuart-TommasoKim Rossi Stuart torna con la sua seconda esperienza come regista. A Venezia si è presentanto con il film fuori concorso dal titolo “Tommaso”, da lui diretto scritto e interpretato. L’attore splendido 47enne, mette le mani avanti e dichiara, che il suo Tommaso non è un film autobiografico in senso stretto.

“Tommaso” arriva a dieci anni dal suo primo film come regista “Anche libero va bene” uscito nel 2006, e ne costituisce il sequel. Nel primo film Tommaso era un bambino che ritroviamo aduto nel film in uscita in questi giorni.

Tommaso: la trama

Tommaso fa in modo che la sua fidanzata Chiara lo lasci. Pensa così di iniziare una nuova vita piena di avventure e di libertà. Lui è molto bello, fa l’attore le occasioni non gli mancano, ma si rende conto che le sue storie finiscono tutte per paura. Finisce così per ritrovarsi solo, per uscire da questo vortice è costretto a ripercorrere il suo passato. Tommaso / Kim Rossi Stuart fa quindi un percorso introspettivo, che come dichiarato dall’attore è la cosa più saggia per comprendere chi realmente siamo, spogliandoci del finto star bene che spesso offusca la vera essenza.

Seppur non strettamente autobiografico, l’attore romano ha messo molto di se nella sua ultima opera. “Ho scandagliato me stesso. Questo film è un ludico invito all’introspezione, all’autocoscienza, alla consapevolezza dell’essere umano. Nella mia megalomania, penso di aver fatto un film originale e con un nuovo genere, il genere autoreferenziale autocritico”.  Queste le dichiarazioni di Rossi Stuart in merito al suo film.

Nel cast di “Tommaso” troviamo Dagmar Lassander nei panni della madre del protagonista, Jasmine Trinca che interpreta Chiara, Cristiana Capotondi che è Federica e Camilla Diana che è Sonia.

Nella pellicola è presente anche la compagna dell’attore Ilaria Spada. Kim ha dichiarato di aver chiesto alla sua donna, dalla sera alla mattina di girare una difficile scena in mare. Il rapporto tra i due va a gonfie vele uniti più che mai dalla presenza del figlio.

Il film arriverà in sala l’8 settembre.

Kim Rossi Stuart, torna con “Tommaso” ultima modifica: 2016-09-07T15:04:34+00:00 da Dario A
The following two tabs change content below.
Questa notizia è stata letta 762 volte

Altri Post

Commenta anche tu..