I campioni d’Italia si riconfermano

I campioni d’Italia si riconfermano

campioniI campioni d’Italia uscenti, si riconfermano. La Juve vince con 3 giornate di anticipo l’ennesimo scudetto.

Si tratta del quinto scudetto consecutivo, trentadue per la conta ufficiale e trentaquattro per la conta bianconera.

La festa inizia quando Nainggolan, sigla l’1 -0 all’Olimpico contro il Napoli.

Durante la seduta d’allenamento fissata dal tecnico bianconero in concomitanza con il match all’Olimpico, scoppia la festa bianconera, quello più soddisfatto e orgoglioso è Allegri, che afferma: “Dico sempre che si si cresce solo attraverso le difficoltà: riguardo il nostro percorso, sono ancora più orgoglioso!”, in un twitt dopo la festa.

Tutti avranno ricordato quando il tecnico bianconero pubblicò il 23 agosto, con la Juventus inaspettatamente in difficoltà ad inizio stagione. “La serie A – aveva scritto – non è la finale dei 100 metri ma una maratona: serve pazienza per trovare il ritmo giusto”. Eppure dopo l’inizio stentato anche la panchina di Allegri sembrava in pericolo: “E’ davvero straordinario il fatto di aver  24 partite su 25.” Qualcuno diceva che l’allenatore doveva essere esonerato,Questa è la dimostrazione che il calcio è imprevedibile.

Mentre i bianconeri festeggiano in ritiro a Vinovo, la festa esplode anche in città, in Piazza Castello impazza il coro “I campioni dell’italia siamo Noi!”, e alle porte del campo d’allenamento si alzano forti i cori per il capitano Ginaluigi Buffon :”Un capitano, c’è solo un capitano!”.

L’ultima sfida da risolvere è la lotta per il secondo posto.

Riuscirà il Napoli di Sarri a non buttare il magico campionato che ha condotto fin qui, tralasciando la potenza indiscussa della capolista?

O Spalletti, subentrato, forse troppo tardi a Rudy Garcia, regalerà questo traguardo ai giallorossi?

Quale Italiana preferite in Champions?

Fatecelo sapere con un commento.

 

I campioni d’Italia si riconfermano ultima modifica: 2016-04-26T13:07:19+00:00 da Maria A
The following two tabs change content below.
Non sono più giovanissima, ma con un grande gusto per la vita; sono stata dirigente d'azienda; mi occupo di sicurezza sul lavoro; adoro scrivere e leggere; tra le mie grandi passioni il cinema e il teatro. Collaboro con alcune testate online e con agenzie di web content.
Questa notizia è stata letta 420 volte

Altri Post

Commenta anche tu..