Hitman: GO, il nuovo strategico Android arriva su Samsung Gear VR!

Hitman: GO, il nuovo strategico Android arriva su Samsung Gear VR!

Ispirato dal titolo per console di maggior successo Hitman, il nuovo Hitman: GO si prepara a sbarcare anche sul popolare Gear VR, il visore per realtà virtuale che sta continuamente confrontandosi, negli ultimi tempi, con alternative altrettanto interessanti quali Oculus Rift e il sempre più atteso Playstation VR. Come sapremo avendo in passato giocato al titolo principale, la saga di Hitman ci propone di entrare nei panni dell’Agente 47, protagonista indiscusso di questo franchise che ha saputo ritagliarsi una buona fetta di successo anche nella sua controparte mobile.

I livelli di cui è composto il titolo si sono sempre distinti per la loro capacità di coniugare intricatezza e struttura del level design a piani, in cui il classico board game con personaggi principali e comprimari rappresentati come mini-figures trascende nel puzzle game vero e proprio, con una nota di noir non troppo intensa che da sempre caratterizza la serie. Il gioco è infatti incentrato su una struttura a piattaforme interconnesse, che comprende differenti percorsi da seguire, così come la possibilità di imbattersi in una vittima designata piuttosto che un’altra, rendendo effettivamente molto elevata la componente “random” del nuovo Hitman.

Diminuisce, comunque, in questa incarnazione per il visore Samsung, la componente di “gore and blood” che ha caratterizzato il titolo principale, in favore di una giocabilità capace di interessare anche coloro che di norma si distanziano dai classici shooter o dai titoli più violenti. Il gameplay sarà notevolmente più interattivo grazie a Gear VR, considerata la duplice possibilità di percorrere il piano di gioco e di tenere sotto controllo nemici ed infiltrati appostati ad ogni casella, pronti a sferrare un colpo di grazia da cui dovremo ovviamente schermarci ad ogni costo.

Hitman: GO riprende pertanto le fila di un altro popolare titolo sviluppato su mobile con comandi e sequenze alternative rispetto al franchise principale: Tomb Raider, rilasciato nel passato 2015 e criticato con lode per via della sua capacità di riprendere bonus e situazioni provenienti dal titolo originale: accadrà la stessa cosa per quanto riguarda le review del nuovo Hitman? Grazie alle sue origini profondamente radicate negli shooter in terza persona, il supporto della VR non potrà che rendere questo strategico a turni un nuovo bestseller.

Hitman: GO, il nuovo strategico Android arriva su Samsung Gear VR! ultima modifica: 2016-05-16T00:15:19+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 764 volte

Altri Post

Commenta anche tu..