Hardware, uno zaino per la realtà virtuale da HP e MSI!

Hardware, uno zaino per la realtà virtuale da HP e MSI!

Svelato da MSI e HP un nuovo wearable particolarmente anti-convenzionale, che potrà di certo aiutare l’utenza consumer ad avere a disposizione in ogni momento della giornata un affidabile sistema per la realtà virtuale: un backpack o zaino contenente un vero e proprio PC VR-ready, indossabile e in grado di permettere all’utente di spostarsi senza essere vincolato a cavi esterni.

Un vantaggio del tutto notevole, proposto da due brand rilevanti della tecnologia di sempre, che permette di superare e migliorare il classico concetto di VR da visore (come può essere ad esempio quella proposta da Oculus Rift, Gear VR e HTC Vive in attesa delle prossime novità del mondo wearables), evitando il necessario collegamento ad un PC esterno per ottenere immagini in Hi-res o elevata risoluzione. I due producer hanno riunito così in un unico e solido backpack facile da indossare e trasportare tutta la componentistica hardware necessaria all’emulazione della realtà virtuale, mostrato al recentissimo Computex 2016.

Il plauso del pubblico è stato ovviamente immediato, tuttavia per ammissione della stessa HP c’è ancora molto da migliorare, nonostante il lusinghiero risultato. Per quanto riguarda il comparto hardware, il backpack MSI integra un chipset Intel Core i7 6° generazione, una delle migliori opzioni possibili data la presenza effettiva di Skylake in molte soluzioni VR. A ciò si abbina la potente quanto nota Nvidia GeForce GTX 980, capace di provvedere il livello di elaborazione grafica necessaria all’eliminazione del vincolo dovuto alla presenza di una piattaforma VR statica.

Il backpack nella variante proposta da HP disporrà invece di una possibile scelta tra processori Intel Core i5 ed i7, 32 GB RAM, SSD di ottima capienza (512 GB) e una scheda video da definire. Non manca l’opportuna configurazione per il cooldown e l’abbinamento con mouse, display wireless e tastiera: il peso sarà inoltre molto contenuto, e facile da trasportare. I due device, frutto di un’intuizione comune, saranno orientati soprattutto a giocatori e developer, per testarne le funzionalità effettive ad altissimo livello: la data d’uscita ufficiale verrà altresì rivelata presto.

Hardware, uno zaino per la realtà virtuale da HP e MSI! ultima modifica: 2016-06-03T00:20:37+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 490 volte

Altri Post

Commenta anche tu..