Guardiola Vs Simeone, questione di filosofia…

Guardiola Vs Simeone, questione di filosofia…

Queste le reazioni a caldo al fischio finale di Bayern MonacoAtletico Madrid. Muso duro e testa china per la delusione, così Pep Guardiola, inventore del tiki-taka, si è presentato ha commentato la gara: “Volevo innanzitutto complimentarmi con gli avversari. L’Atletico è davvero una squadra forte, ben allenata e messa in campo ottimamente. Noi abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo. Purtroppo gli episodi ci hanno condannato. Soddisfatto dell’esperienza al Bayern? Questo è il mio lavoro: migliorarmi giorno per giorno, insieme ai calciatori che ho a disposizione. Sono soddisfatto di tutto questo anche qui a Monaco. Futuro? Spero per i tifosi e per il club che Carlo (Ancelotti, prossimo allenatore dei bavaresi (ndr), possa regalare la finale e quindi la Coppa al Bayern!”.

Totalmente di umore opposto, invece, il Cholo Diego Simeone, artefice di un’altra grande impresa con l’Atletico, ormai una realtà calcistica a livello europeo: “E’ stata una gara stoica. L’abbiamo preparata bene ed interpretata ancora meglio. E’ questo quello che avevo in mente! Difenderci in maniera attenta e poi ripartire in velocità, cercando di far male, sfruttando ogni loro minimo errore. Dopo il primo tempo, eravamo alle corde, i ragazzi si sentivano giù, ma ho alzato il morale e siamo ripartiti! Poi, una volta trovato il gol, ci siamo rimessi in marcia. Impresa? Battere Barcellona e Bayern, non è certo una casualità! Ci inorgoglisce ed è stimolo importante per andare avanti. Ma niente è stato ancora fatto: vogliamo vincere la Champions, questo ci interessa di più! I complimenti fanno piacere, ma vincere è un’altra cosa!”.

Poi, con una polemica non propriamente in stile tedesco, ha detto la sua anche Karl-Heinz Rummenigge, puntando il dito contro l’arbitraggio: “Il signor Cuneyt Cakir ci ha complicato la partita, favorendo, in certe occasioni gli avversari! Sono molto amareggiato per il nostro pubblico e per i calciatori. Meritavamo sicuramente di andare in finale!”.

Guardiola Vs Simeone, questione di filosofia… ultima modifica: 2016-05-04T07:31:50+00:00 da Angelo Maria Castaldo
The following two tabs change content below.
Mi presento. Sono Angelo Maria Castaldo. "Critico" dei media locali. Laurea in Scienze della Comunicazione, Specializzazione in Web & Social Media Marketing, Master in Media Education e Stage londinese in Produzione di Contenuti Sportivi Multimediali. Esperienze radiotelevisive. Editore di carta stampata. Appassionato di calcio e fantacalcio. Viaggiatore errante. "Cultore" degli happy hour e dello street food. Web Content Editor & Copywriter per blog e siti di informazione. Social Media Manager per aziende, esercizi commerciali, enti, organizzazioni e liberi professionisti.
Questa notizia è stata letta 364 volte

Altri Post

Commenta anche tu..