Grave incidente per Max Biaggi: trauma toracico importante ma non è in pericolo di vita

Grave incidente per Max Biaggi: trauma toracico importante ma non è in pericolo di vita

Quella che poteva essere una giornata come tante altre si è trasformata ieri, venerdì 9 giugno 2017, in un vero e proprio incubo per il noto pilota motociclistico italiano Massimiliano Biaggi, semplicemente conosciuto in tutto il mondo con il diminutivo Max Biaggi, il quale è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente in moto a causa del quale ha riportato delle gravi ferite. Nello specifico, stando a quanto emerso dalle prime indiscrezioni sulla terribile vicenda, sembra proprio che il noto pilota motociclistico sia rimasto coinvolto in un brutto incidente mentre, proprio ieri, si trovava nella città di Latina sulla pista del Sagittario nel corso delle prove per gli internazionali di Supermoto. Immediatamente dopo l’incidente ecco che è stato lanciato l’allarme e il pilota è stato subito soccorso e trasportato in eliambulanza presso l’Ospedale San Camillo di Roma dove è arrivato in codice rosso e dove si trova ancora oggi ricoverato.

Proprio a causa dell‘incidente nel quale Max Biaggi è stato coinvolto ecco che il pilota ha riportato “fratture multiple alle costole e trauma toracico importante a rischio evolutivo”, queste sono state nello specifico le parole espresse dal dott. Emanuele Guglielmelli nel delineare il quadro clinico di Biaggi nell’ultimo bollettino medico diffuso nello specifico alle 19,30 di ieri, venerdì 9 giugno. Max Biaggi, come affermato dal medico, è stato ricoverato nell’Ospedale precedentemente citato e precisamente presso il reparto di rianimazione proprio per essere maggiormente tenuto sotto controllo da parte dei medici e, a proposito di quelli che sono i tempi di recupero ecco che lo stesso medico, nel bollettino medico in questione avrebbe affermato che dovrebbe avvenire entro, circa, trenta giorni ma, sottolinea “vista l’incertezza per ora la prognosi è riservata”.

I medici hanno voluto inoltre precisare che Max Biaggi, nonostante la gravità delle sue condizioni di salute, non si trova assolutamente in pericolo di vita sottolineando inoltre che è arrivato in ospedale cosciente e lo è sempre stato nel corso delle scorse ore. In tanti stanno esprimendo la propria vicinanza al pilota per quanto accaduto, tra questi la fidanzata Banca Atzei la quale tramite social ha informato i fan di avere avuto molta paura. E voi, cosa ne pensate? Vi ha lasciato senza parole quanto accaduto al noto pilota motociclistico?

Grave incidente per Max Biaggi: trauma toracico importante ma non è in pericolo di vita ultima modifica: 2017-06-10T05:50:07+00:00 da Manuela Rizzo
Questa notizia è stata letta 227 volte

Altri Post

Commenta anche tu..