Google Now disponibile offline

Google Now disponibile offline

Avete giù utilizzato l’assistente Google Now? Lo svantaggio di questo servizio è sempre stato quello di essere costretti ad avere un collegamento internet per utilizzarlo ma le cose stanno per cambiare. Infatti, in futuro Google adotterà l’utilizzo in modalità offline di questo fantastico servizio che viene utilizzato ogni giorno dai clienti di tutto il mondo.
La notizia è stata rilasciata ufficialmente all’interno del documento realizzato dal team di Google, attivo nell’ambito della personalizzazione. Il riconoscimento vocale personalizzato integrato nei sistemi operativo Google, fra poco verrà migliorato e anche in meglio.

Cosa cambierà in Google Now

Secondo le informazioni che sono state rilasciate, Google dovrebbe configurare Now, offrendo agli utenti la possibilità di non doversi per forza collegare a internet per funzionare. In poche parole verrà fornita una precisione di ascolto e rintracciamento delle informazioni elevata a tal punto di offrire dei risultati interessanti.
I primi test effettuati riportano un margine di errore pari al 13,5%, quindi una percentuale davvero bassa. Google si sta impegnando seriamente per garantire un vantaggio di questo livello e grazie alla realizzazione di una tecnologia così innovativa, Google Now potrebbe rientrare tra gli strumenti più utilizzati.

Analisi approfondita nei laboratori Google

In questo periodo il team è impegnato in un progetto che richiede analisi e 2000 ore di ricerche vocali per trovare tutte le tipologie di espressioni che possono essere riconosciute dal sistema. I test stanno cercando di migliorare la qualità di registrazione di Google Now, per poter utilizzare il sistema anche in presenza di rumori di fondo.
Per il momento non sono state rilasciate conferme ufficiali in merito alla possibilità di accedere a questa nuova tecnologia. Google Now nella sua nuova versione sarà sicuramente una grande evoluzione.

Google Now disponibile offline ultima modifica: 2016-03-16T06:47:27+00:00 da Sara Papis
The following two tabs change content below.
Web Writer Freelance dal 2009, appassionata di tecnologia e pronta a mettersi in gioco.
Questa notizia è stata letta 326 volte

Altri Post

Commenta anche tu..