Google Duo: Videochiamate con qualità diverse

Google Duo:  Videochiamate con qualità diverse

Avete già sentito la novità Google Duo? Si tratta di una funzione presentata ufficialmente da Google, un servizio dedicato al mondo degli smartphone e delle videochiamate. Gli utenti che utilizzano il popolare sistema operativo su tablet e cellulari, a breve potranno effettuare video chiamate con standard diversi rispetto a quelli attuali.
La società americana ha deciso di creare un servizio speciale con Google Duo, diverso da quelli presentati dalle altre aziende.

Qualità di chiamata sempre aggiornata

Google ha pensato di offrire un servizio dove la qualità di chiamata si adatta alle mutevoli condizioni di rete, per offrire comunque un servizio di base. In sostanza quando la banda sarà ridotta, le risoluzioni della video chiamata saranno ridotte per consentire una comunicazione chiara.
Inoltre Google Duo passerà dai dati cellulari al Wi-Fi in automatico per non far perdere il segnale all’utente che vuole effettuare una videochiamata da casa all’ufficio stando in macchina. Un progetto decisamente interessante che permette una maggiore stabilità rispetto ad altri servizi, per questo motivo è necessario valutare tutte le prospettive organizzate dal settore.

Rilascio graduale

Il servizio è interessante per tutti ma il rilascio sarà graduale per gli utenti iPhone e Android, i fortunati che potranno provare le funzionalità integrate in Google Duo scaricando l’applicazione appena sarà disponibile. Le novità legate a questo servizio non sono state svelate tutte, di certo le scelte non mancano e nella maggior parte dei casi il cliente si troverà di fronte a una video chiamata di qualità senza mai perdere segnale.
I download nei prossimi giorni saranno elevati e non è da escludere una congestione degli store di applicazioni in vista del grande interesse del pubblico. Google riesce sempre a creare un servizio diverso dal solito che lascia senza parole, che cosa desiderare di meglio per accedere a soluzioni innovative di chiamata?

Google Duo: Videochiamate con qualità diverse ultima modifica: 2016-08-24T08:39:27+00:00 da Sara Papis
The following two tabs change content below.
Web Writer Freelance dal 2009, appassionata di tecnologia e pronta a mettersi in gioco.
Questa notizia è stata letta 495 volte

Altri Post

Commenta anche tu..