Google Allo, arriva la nuova app per chat e messaggistica di Big G!

Google Allo, arriva la nuova app per chat e messaggistica di Big G!

Google torna con successo al vasto mondo delle app per messaggistica, tra i software indubbiamente più popolari per gli utenti di ieri e oggi, che hanno conosciuto anche su piattaforma Android un notevole incremento. La novità di quest’anno, per la casa di Mountain View, è stata mostrata al pubblico direttamente dall’evento Google I/O 2016, in cui sono state illustrate le ultime news in merito all’ecosistema Android, Chrome OS e la domotica in generale dal punto di vista di Google.

Google Allo è il nome della nuova app che concentrerà in un solo software i recenti sviluppi dell‘intelligenza artificiale applicata al mondo degli algoritmi e un miglioramento generale dei comandi vocali, in modo che l’input dell’utente possa essere effettuato nel cosiddetto “linguaggio naturale”, al di fuori di comandi prefissati e precisi tag tra cui scegliere: l’user potrà avere una conversazione scritta vera e propria con l’applicazione, che tenderà a dare le risposte più adeguate al contesto, con un pizzico di personalità in più rispetto ai classici bot.

La nuova app chat di Google favorisce inoltre la creatività e l’espressività degli iscritti stessi: sono stati inclusi nuovi metodi di formattazione del testo e la possibilità di scrivere su foto ed immagini allegate, esattamente come se si avesse un classico pennino per touchscreen in mano. Google Allo permette inoltre l’impostazione di messaggi di risposta personalizzati, in modo da poter permettere all’utente di ritagliarsi i propri spazi e suggerire facilmente la propria reperibilità online.

L’AI integrata in Google Allo consente inoltre di inviare risposte contestuali alle immagini ricevute, affiancando a tutto ciò un rinnovato set di emoji e sticker che per diversi utenti corrispondono ancora al vero e proprio cardine della comunicazione scritta. L’app integra inoltre un motore di ricerca interno che consentirà di ottenere risposte rapide ai propri quesiti senza aprire in background Google, velocizzando i tempi e ricevendo direttamente in chat un servizio degno di un vero e proprio assitente intelligente, molto più di un chat bot.

In aggiunta a questo, Google Allo promette massima sicurezza grazie alla presenza della crittografia end-to-end, simile a quella già attivata sulla rivale Telegram e l’onnipresente WhatsApp: entro l’estate avverrà l’atteso lancio dell’applicazione, quindi rimarremo sintonizzati su ogni prossimo update.

Google Allo, arriva la nuova app per chat e messaggistica di Big G! ultima modifica: 2016-05-21T00:15:23+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 541 volte

Altri Post

Commenta anche tu..