Flash Plus 2, nuovo smartphone Android Alcatel di buona qualità

Flash Plus 2, nuovo smartphone Android Alcatel di buona qualità

Il ritorno sulla scena di Alcatel è contraddistinto dall’arrivo di un nuovo smartphone Android di capacità mid-end, capace di soddisfare le esigenze degli utenti di fascia media: Flash Plus 2, dotato di un chassis in alluminio, schermo 5,5 pollici con qualità video Full HD ed un chipset MediaTek affiancato da un sempre ottimo OS Android 6.0 Marshmallow, che sottolinea l’affinità del device con il sistema operativo di casa Google.

In arrivo a breve in territorio asiatico, il nuovo Alcatel Flash Plus 2, si contraddistingue innanzitutto per il suo telaio unibody, che mette in evidenza una certa cura costruttiva, e il desiderio di rimanere all’avanguardia nei recenti standard di autenticazione incorporandovi un lettore di impronte digitali in grado di permettere l’unlock del dispositivo in una frazione di secondo (0,5 secondi). Il tutto è stato arricchito dalla nuova funzione “One Finger, One App”, grazie alla quale è possibile sfruttare il sensore incluso per affidare un’impronta digitale differente ad ogni app, al fine di tutelare al meglio la privacy.

Alcatel Flash Plus 2 incorpora inoltre un sistema di directory private nel quale sarà possibile meemorizzare contenuti personali da proteggere con un grado di privacy superiore: il file system così organizzato è supportato da una buona dotazione hardware, che si estende ad un chipset octa core (Mediatek Helio modello P10, 2 oppure 3 GB RAM a scelta dell’utente, così come anche per i 16 o 32 GB di storage flash che caratterizzano il device). Non mancano, a complemento, gli slot micro SD e una fotocamera con autofocus da 13 megapixel, capace di evidenziare alla perfezione il contrasto tra immagine ripresa e fotografata.

A sorpresa, anche l’audio di questo nuovo smartphone è enfatizzato da un apposito chip Hi-Fi (con frequenza 192kHz/32bit) e l’autonomia della batteria rafforzata dal fast charging incorporato: 10 ore di utilizzo a fronte di una semplice ricarica di 30 minuti. Non ci resta quindi che attendere lo sbarco europeo (oppure l’importazione tramite i principali portali e-commerce online) per poter usufruire di uno dei device di fascia media Android più entusiasmanti e potenti mai offerti da Alcatel.

Flash Plus 2, nuovo smartphone Android Alcatel di buona qualità ultima modifica: 2016-05-20T00:20:41+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 695 volte

Altri Post

Commenta anche tu..