Facebook e Blizzard Entertainment unite per portare Warcraft e Diablo online

Facebook e Blizzard Entertainment unite per portare Warcraft e Diablo online

Blizzard Entertainment e il sempre popolare social network Facebook uniscono le forze per realizzare uno dei sogni più interessanti di tutte le community di gaming mondiali dei titoli World of Warcraft, Diablo III, StarCraft e il recentissimo Overwarch: permettere a tutti gli iscritti alla piattaforma di poter giocare ai nuovi contenuti dal proprio profilo social, condividendo in tempo reale l’esperienza di gioco con i propri contatti, rendendo le sessioni di gaming ancora più globali e competitive.

Facebook e Blizzard hanno annunciato a tale proposito che la loro partnership inizierà a partire dalla fine del mese di giugno, durante il quale verrà integrata la prima connessione mediante account Facebook ai titoli Blizzard Entertainment su PC. In questo modo, tutti i più popolari titoli della casa californiana saranno accessibili ancora più facilmente; permettendo anche ai cosiddetti titoli “tripla A” di essere condivisi e commentati ad alto livello sul Web.

La prima conseguenza di questa importante espansione delle capacità di Facebook sarà l’incorporazione, da parte di Blizzard, delle live API Facebook, evento che permetterà la trasmissione in streaming dei gameplay, in maniera simile a quanto accade sul popolare Twitch.tv oppure il novello YouTube Gaming, semplicemente accedendo alla funzione Go Live. In tale maniera, potranno essere trasmessi i video streaming relative alle sessioni di gaming in diretta sulla propria home page Facebook, lasciando la possibilità non indifferente ai nostri contatti di potersi iscrivere all’istante al feed e ricevere notifiche in merito a nuovi contenuti.

Blizzard Entertainment ha infine precisato che l’aggiunta di tale funzione è ovviamente un preludio all’arrivo di nuovi titoli compatibili con lo streaming live, che arriveranno entro l’autunno su PC e console. D’altronde, la casa di Irvine è nota per aver pubblicato giochi di elevatissimo livello e con una grande cassa di risonanza in tutti i paesi del mondo: che siano alle porte nuovi tornei online dedicati ai titoli fantasy/RPG che più hanno catturato l’apprezzamento e il favore dell’utenza?

Facebook e Blizzard Entertainment unite per portare Warcraft e Diablo online ultima modifica: 2016-06-08T00:20:34+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 582 volte

Altri Post

Commenta anche tu..