Evernote, update dell’app Android: scansioni migliorate e supporto immagini

Evernote, update dell’app Android: scansioni migliorate e supporto immagini

Conosciamo da sempre Evernote per Android grazie alla sua capacità di scansionare con qualità documenti, immagini e note cartacee senza imporre all’utente di utilizzare un PC desktop ed uno scanner separato per effettuare l’operazione: l’ultimo update della celebre app ci introduce ad un nuovo mondo di miglioramenti, tra cui la possibilità di selezionare note multiple e scrivere direttamente sulle immagini scansionate.

Evernote per Android, disponibile come sempre in via gratuita su Google Play Store, porta finalmente sui device di Big G alcune delle funzionalità viste sulla controparte iOS dell’app, ovvero Scannable: utilizzando il proprio smartphone o tablet, è possibile avviare una scansione di qualità di qualsiasi documento cartaceo, libro o appunto sia a nostra disposizione.

Tramite un account Evernote Premium, possiamo sfruttare due nuove modalità di ripresa e cattura dei documenti cartacei, ovvero automatica e manuale. La prima si distingue per la capacità conferita al device di individuare rapidamente e senza nostro input le dimensioni e la tipologia del documento, ottimizzandone i parametri fondamentali di contrasto, dimensione e peso totale dell’immagine. Gli screenshot disponibili potranno essere poi visitati tramite la Galleria digitale creata, selezionando al contempo, utilizzando la modalità Manuale, il formato da utilizzare per rendere al meglio le scan.

Aggiungere ulteriori simboli, frecce, punti e testo è inoltre possibile su Evernote Android grazie a tool grafici implementati nella nuova interfaccia, assieme agli stili grafici barrati, la possibilità di selezionare e manipolare le note presenti e un miglioramento della stabilità dell’app generale: rimangono in questo panorama di rinnovamento inalterate le ottime funzioni di sync e di condivisione, che possono portare le nostre scansioni ad essere viste e commentate anche online, nei principali network.

Sarà inoltre possibile inviare brevi messaggi di chat agli altri iscritti Evernote tramite l’app, mentre si riorganizza la propria collezione di documenti Web o ci si appunta nei memo a disposizione la propria ricerca: ci troviamo in presenza di un aggiornamento imperdibile, che porterà le capacità creative del nostro smartphone verso altri livelli.

Evernote, update dell’app Android: scansioni migliorate e supporto immagini ultima modifica: 2016-05-09T00:15:22+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 459 volte

Altri Post

Commenta anche tu..