Cyanogen Mod 13 Android arriva su smartphone OnePlus X: le news

Cyanogen Mod 13 Android arriva su smartphone OnePlus X: le news

Arriva anche per il popolare smartphone Android OnePlus X la nuova custom ROM Cyanogen Mod 13, direttamente in versione Nightly, confermando ancora una volta Cyanogen uno dei sistemi operativi Android-based più popolari al mondo, così come in Italia. La nuovissima versione 13 è ovviamente basata sull’ultimo OS Google Android 6.0 Marshmallow, tuttavia nonostante l’entusiasmo per il nuovo upgrade è necessario al momento prestare attenzione ad eventuali bug presenti a livello di ottimizzazione del sistema e delle prestazioni generali, in quanto si tratta di una versione non definitiva.

Nell’attesa di una versione stabile di Cyanogen Mod 13, OnePlus X coglie il momento per ricevere, nonostante sia uno smartphone mid-range o fascia media, un aggiornamento importante, che va a sostituire un altro popolare fork di Android, ovvero Oxygen OS. Si tratta di una versione Android dotata di enhancement e pulsanti personalizzabili dall’utente, capace di evitare l’accumularsi del bloatware e di app che potrebbero risultare sgradite a molti utenti.

La nuova mod porta sullo smartphone cinese tutti i miglioramenti tipici di Android Marshmallow, tra cui il Doze Mode, in grado di abbattere significativamente i consumi a livello batteria, ripartendoli adeguatamente tra le app più bisognose di energia e quelle per le quali è possibile mettere più a riposo la CPU. La ROM è disponibile in formato ZIP tramite aggiornamento incrementale: nel caso in cui si riscontrassero problemi nell’installazione, questi ultimi possono essere risolti tramite il flash della recovery stock.

Oltre all’evidente risparmio energetico, che consentirà di utilizzare OnePlus X per più ore, viene aggiunto anche un nuovo sistema di autorizzazioni alle app, con l’obiettivo di aiutare l’utente nella gestione della propria privacy e dei permessi concessi al software ed alle APK scaricate. Non manca anche Google Now nella sua nuova versione On Tap, che permetterà di automatizzare e rendere più veloci le ricerche effettuate sullo schermo, grazie ai nuovi menu contestuali: l’esperienza Android diventa più significativa con Cyanogen Mod 13, in attesa della release finale.

Cyanogen Mod 13 Android arriva su smartphone OnePlus X: le news ultima modifica: 2016-04-25T17:28:24+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 538 volte

Altri Post

Commenta anche tu..