Curano l’otite con l’omeopatia, muore bimbo di 7 anni

Curano l’otite con l’omeopatia, muore bimbo di 7 anni

Non c’è l’ha fatta Francesco, il bambino di 7 anni di Ancona che per curare l’otite bilaterale con rimedi omeopatici è morto. Stamane i medici hanno dichiarato il decesso per morte cerebrale.

Ecco come sono andati i fatti nel dettaglio:

Il bambino stava male per un’otite e i genitori hanno pensato bene di rivolgersi ad un noto omeopata. Nonostante la febbre molto alta si sono rifiutati di somministrargli l’antibiotico perchè dall’età di 3 anni non lo prendeva più, quindi per loro non aveva senso darglierlo e hanno preferito continuare a curarlo con l’omeopatia.

Solo giovedì notte i genitori del bimbo hanno pensato di portarlo all’ospedale di Urbino. Ma vista la gravissima situazione i sanitari hanno deciso di trasferirlo all’ospedale di Ancona e li un’equipe medica l’ha sottoposto immediatamente ad un intervento chirurgico per ridurre l’ascesso e somministrato gli antibiotici.

Purtroppo le cure mediche non sono bastate e stamattina i medici ne hanno dichiarato il decesso. L’ospedale ha trasmesso una segnalazione alla procura di Ancona.

Sotto choc i genitori del bambino

La pediatra di famiglia Rosera Falasconi intervistata proprio stamani per conto del Resto del Carlino ha affermato in tutta franchezza che la famiglia non l’ha contattata per problemi di otite e nè tantomeno ha visitato il bambino. Non ha prescritto alcun farmaco soprattutto di caratttere omeopatico.

La creatura era seguita dall’omeopata già da tre anni e la famiglia ha sempre nutrito fiducia e massimo rispetto verso questo ipotetico medico.

Il nonno di Francesco punta il dito contro il medico curante del nipote

Queste sono state le parole dure del nonno di Francesco, anche lui intervistato stamattina:” “Ha spaventato a morte mia figlia. Quando lei lo supplicava di dare l’assenso per portare il bimbo in ospedale lui le ha risposto che gli avrebbero somministrato tachipirina con la conseguenza di farlo diventare sordo”.

Secondo l’uomo, il medico avrebbe imposto una scelta ai genitori, ovvero: o lui o il pediatra di base. I genitori, ignari di quello che sarebbe successo nei giorni a seguire hanno continuato con i rimedi omeopatici.

Curano l’otite con l’omeopatia, muore bimbo di 7 anni ultima modifica: 2017-05-27T23:00:30+00:00 da Nadia Conace
The following two tabs change content below.
Questa notizia è stata letta 157 volte

Altri Post

Commenta anche tu..