Cortana, l’intelligenza artificiale Microsoft, arriva su Xbox One

Cortana, l’intelligenza artificiale Microsoft, arriva su Xbox One

I più appassionati utenti Microsoft e Windows saranno di certo al corrente dell’arrivo imminente di Windows 10 Anniversary Update, precedentemente noto come Windows 10 Redstone, l’update estivo tanto atteso per il nuovo sistema operativo della casa di Redmond. Come già sappiamo dalle preview, il nuovo OS porterà tante novità e aggiornamenti anche in merito all’integrazione con la console da gioco Xbox One, che a sua volta si prepara a raddoppiare in una nuove versione Lite.

Entro qualche giorno, la casa di Redmond permetterà agli utenti di assistere al rollout relativo alla Preview di Windows 10 Anniversary Update dedicata alla sua console next-gen, che porterà anche l’assistente virtuale Cortana su Xbox One come promesso in precedenza. Va notato che, inizialmente, non si tratterà di un update a vantaggio indistinto di tutti gli utenti: come avvenuto per le build test di Windows 10 per i sistemi da gioco, i tester potranno ricevere l’aggiornamento man mano.

Nello stesso tempo, Microsoft ha portato l’attenzione dei gamer sulla nuova app dedicata a Xbox One, ancora in fase beta ma pronta per l’arrivo nel prossimo paio di settimane. Sarà così possibile rimanere in stretto contatto con gli user preferiti di Xbox Live ed estendere le funzionalità di ripresa del gioco su altri sistemi e device, unificando per l’occasione Windows Store all’Xbox Store.

Si prevede quindi un avvenire in cui gamer e utenti Windows 10 potranno usufruire dello store per ricercare le classiche Universal App che i principali giochi per la propria amata console: tutto questo, magari, interagendo con Cortana tramite Kinect o altro dispositivo di input capace di comandi vocali.

Nel changelog previsto da Microsoft per la sua console ammiraglia, si prevede anche l’aggiunta di un Facebook Friend Finder in grado di scovare i nostri contatti preferiti anche sulla piattaforma in blu, la possibilità di effettuare gameplay e screenshot delle sessioni di gioco e altre novità ancora da annunciare in quella che, per essere una versione beta e quindi potenzialmente soggetta a incompletezze e bug, è già da ora un upgrade sensazionale.

Cortana, l’intelligenza artificiale Microsoft, arriva su Xbox One ultima modifica: 2016-06-09T00:15:07+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 500 volte

Altri Post

Commenta anche tu..