Clash Royale: un videogame Android che ha conquistato il mondo

Clash Royale: un videogame Android che ha conquistato il mondo

In tanti conosceremo Clash of Clans, videogame nato dalla fervida fantasia di Supercell che ha saputo, in virtù di un gameplay innovativo e movimentato, conquistare un pubblico mobile sempre più attento nella ricerca di videogame di stampo strategico/gestionale in cui ragionamento ed azione vanno di pari passo. Scopo di tale gioco è costituire, come nella miglior tradizione dei RPG online, un proprio villaggio, ottenendo al contempo un numero di trofei e riconoscimenti sufficienti a garantirne il prestigio e la prosperità nell’universo virtuale.

Clash Royale è il degno spin-off di Clash of Clans, pubblicato da principio a Gennaio sui dispositivi Apple iOS e gradualmente giunto anche su piattaforma Android, dove grazie a Google Play è riuscito a spopolare continuando la tradizione del titolo principale. In Clash Royale abbiamo a disposizione un ambiente strategico in cui operare in real time, precisamente attraverso l’interessante espediente delle carte da gioco collezionabili, stratagemma già comparso su alcuni board game virtuali e cartacei come Magic.

I personaggi ritratti sulle carte appartengono all’universo di Clash of Clans, e tra gli scopi principali del gioco ritroviamo la necessità di distruggere i fortini avversari al fine di vincere il match. Interessante il sistema di gestione dei pareggi: nel caso in cui si verificasse questo inconveniente, i giocatori saranno incentivati a creare nuove carte (aprendo i relativi bauli, in base alle ricompense offerte) finché si potrà decretare vittoria di uno dei due sull’altro.

Clash Royale convince inoltre per il suo aspetto grafico, in cui i personaggi tondeggianti e l’armonia dei colori richiama molti gestionali o RPG Android di portata simile. Combinando il giusto numero di deck offensivi e difensivi ed aggiungendo le carte di sfondamento nel momento in cui l’avversario mostra il fianco, è possibile ottenere vittorie ragionate e non frutto di semplice “fortuna del principiante”: Clash Royale è un titolo in grado di offrire ad ogni gamer ciò che gli spetta, diventando ufficialment uno dei più importanti del 2016.

Clash Royale: un videogame Android che ha conquistato il mondo ultima modifica: 2016-04-17T10:46:29+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 390 volte

Altri Post

Commenta anche tu..