Bologna-Milan 0-1, Brocchi respira e vede l’Europa League

Bologna-Milan 0-1, Brocchi respira e vede l’Europa League

A Bologna si chiude il sabato di anticipi di campionato. Il Milan espugna lo stadio felsineo e guadagna tre punti d’oro in chiave Europa League, rimettendo a distanza di sicurezza il Sassuolo, impegnato nel pomeriggio al Matusa contro il Frosinone e chiamato a rispondere all’allungo del Diavolo. Brocchi così, grazie a questo successo esterno, per nulla scontato, nonostante i rossoblù non abbiano più nulla da chiedere al campionato, torna un po’ a respirare, dopo l’apnea della scorsa settimana ed i mugugni dentro e fuori lo spogliatoio.

E’ di Bacca la rete che vale la vittoria! E’ un calcio di rigore che sblocca l’equilibrio di una gara, tra quelle tipiche di fine stagione, che ha regalato solo noia e sbadigli ai presenti sugli spalti. Anche se la squadra di Donadoni ci ha provato di più ed ha di che recriminare nei confronti dell’arbitro, per alcune situazioni dubbie, non sanzionate con falli o cartellini. Ma, in fondo, va bene anche così, se si pensa a come gli emiliani erano partiti in classifica, con tutto che faceva pensare al peggio. Invece, l’ex centrocampista proprio del Milan ai tempi di Sacchi, si è messo subito al lavoro, regalando tranquillità e punti pesanti per risalire la china e garantendo anche prestazioni di altissimo livello e risultati importanti.

Berlusconi, intanto, dopo aver decantato sui social in un video-messaggio, le buone cose che il Milan targato Brocchi stesse cominciando a mostrare, avrà da ricredersi e da ammettere che così, questa formazione, con uomini svuotati e schemi poco chiari, non riuscirà in ogni modo ad impensierire la Juve nella finale di Coppa Italia, adesso vero ed unico obiettivo stagionale per la società rossonera. Il Sassuolo è avvisato, la palla, adesso passa agli uomini di Di Francesco, proprio il tecnico che avrebbe voluto il Cavaliere a Milanello, ma che da qualche settimana, ha prolungato il suo contratto con i neroverdi.

 

Bologna-Milan 0-1, Brocchi respira e vede l’Europa League ultima modifica: 2016-05-08T07:33:20+00:00 da Angelo Maria Castaldo
The following two tabs change content below.
Mi presento. Sono Angelo Maria Castaldo. "Critico" dei media locali. Laurea in Scienze della Comunicazione, Specializzazione in Web & Social Media Marketing, Master in Media Education e Stage londinese in Produzione di Contenuti Sportivi Multimediali. Esperienze radiotelevisive. Editore di carta stampata. Appassionato di calcio e fantacalcio. Viaggiatore errante. "Cultore" degli happy hour e dello street food. Web Content Editor & Copywriter per blog e siti di informazione. Social Media Manager per aziende, esercizi commerciali, enti, organizzazioni e liberi professionisti.
Questa notizia è stata letta 349 volte

Altri Post

Commenta anche tu..