Biagio Antonacci incanta il Forum di Assago

Biagio Antonacci incanta il Forum di Assago

Biagio AntonacciA Milano si è tenuto il primo di cinque appuntamenti live di Biagio Antonacci, che così festeggia 25 anni di onorata carriera, con tutto il cuore, l’estro e la voce che serve. Lo spettacolo ha lasciato tutti entusiasti ed estasiati.

Biagio Antonacci ha affrontato con grande successo il concerto al Mediolanum Forum di Assago. Due ore è mezza di spettacolo per ripercorrere le canzoni che hanno fatto la sua storia. Non sono mancati brani del suo ultimo album, e chiacchierate intime con il pubblico.

Biagio Antonacci vola con la voce, tra violoncelli luci ed acrobati

Antonacci ha aperto il concerto con il brano Ci stai, vestito in total white, solo con due violoncelliste e un lampadario di luci, ha cantato questo brano molto intimo. Lo show parte davvero con la seconda canzone. Per l’occasione si è cambiato d’abito ed è corso a salutare il suo pubblico sul palco principale. Una forma di freccia, con grandi schermi calpestabili, scenografie suggestive, tante luci, acrobati e ballerini hanno animato questo secondo palco. Un inno all’amore si potrebbe decrivere lo spettacolo di Biagio. Che parla tanto d’amore, e usa spesso questo termine.

Ogni canzone è anche un colore Le cose che hai amato di più è blu, Ritorno ad amare è rossa, Pazzo di lei è gialla. Tante luci riempiono schermi e palco e con il brano Tu sei bella, il pubblico smette di tenere gli occhi fissi su di lui per godersi lo spettacolo degli acrobati

Una grossa palla d’acciaio scende dal soffitto con un acrobata, spettacolo nello spettacolo che torna con Se è vero che ci sei dove gli acrobati si moltiplicano.

A questo punto Biangio si cambia di nuovo d’abito e torna a regalare un ulteriore momento di musica intima. Arriva il momento del suo grande successo Se io, se lei, un brano che Biagio definisce di rimpianti.

Il finale del concerto è dedicato alle canzoni più amate e note, si conclude con un nuovo momento di romanticismo con Sognami che il cantautore dedica al suo papà.

Biagio Antonacci incanta il Forum di Assago ultima modifica: 2016-09-08T15:56:01+00:00 da Dario A
The following two tabs change content below.
Questa notizia è stata letta 1.238 volte

Altri Post

Commenta anche tu..