Battleborn, trailer di lancio del nuovo titolo Playstation, Xbox e PC

Battleborn, trailer di lancio del nuovo titolo Playstation, Xbox e PC

Venticinque personaggi di comprovate capacità eroiche, in viaggio per un universo irto di pericoli, con lo scopo di portare in salvo l’ultima stella splendente dell’universo: la trama alla base del nuovo Battleborn, atteso ormai da diversi anni dalla vasta platea di gamer Xbox One, Playstation 4 ed ovviamente PC, è assai lineare, ma racchiude un concept di first-person shooter alquanto raro, eccezion fatta per le incursioni Marvel e Lego in questo genere videoludico.

Alla base di Battleborn, infatti, non vi saranno ambientazioni tipiche della Londra vittoriana o paesaggi fantascientifici quanto cupi, due dei trend che sembrano prevalere nelle attuali produzioni in tema gaming: ci troveremo invece al centro di un roster di personaggi giocabili e mondi che condividono tutt’altro che l’alone di darkness tipico di shooter molto popolari, preferendo invece ambientazioni più colorite e modellate in maniera simile ad un cartoon. L’intento di ritrovare in una parodia lo stereotipo dell’eroe promosso dai cinecomic, in Battleborn, riesce fortunatamente con la giusta dose di coinvolgimento tipica dei giochi rilasciati dalle major fino ad oggi.

Battleborn, che ha lanciato da breve tempo un trailer in cui vengono mostrati i setting ed il background fisico nel quale i nostri eroi giocabili si ritroveranno a compiere le proprie peripezie, promette di sfruttare al massimo le capacità del rinnovato motore grafico Unreal Engine 3, che ha fatto tesoro dei miglioramenti resisi necessari in seguito alla richiesta di titoli in cui la componente realismo nei mondi virtuali è decisamente aumentata. Non mancheranno, per i caricaturali personaggi, modalità di gioco supplementari rispetto alla classica modalità Storia, capace comunque di offrire gratificazioni nel gioco contro la CPU.

Battleborn integrerà infatti anche un comparto deathmatch, con cui connettersi online con i propri partner di gioco ed organizzare sfide a squadre, ambientate in un mondo a metà tra il free roaming e un cartone animato. Al momento, il titolo è previsto per l’uscita in pre-load per il 3 Maggio; con la speranza che i developer optino per attivare la possibilità di giocarci il prima possibile.

Battleborn, trailer di lancio del nuovo titolo Playstation, Xbox e PC ultima modifica: 2016-05-02T00:20:19+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 362 volte

Altri Post

Commenta anche tu..