ASUS ZenFone 3, in arrivo ben 3 smartphone Android a Giugno

ASUS ZenFone 3, in arrivo ben 3 smartphone Android a Giugno

Confermati ben tre smartphone ZenFone 3 da parte della taiwanese ASUS, che in questa gamma di device di medio-alta categoria ha sempre trovato un bacino di utenza interessato alle ottime qualità hardware e costruttive di uno dei dispositivi Android di maggior fortuna del 2015 e del 2016. ZenFone 3 arriverà alla prossima Computex Convention 2016, evento di Taipei successivo all’attesa Zenvolution, eveento in liv streaming online in cui ASUS illustrerà ulteriori novità relative al futuro di smartphone e tablet della casa.

ZenFone 3, previsto in tre varianti adatte ai gusti e alle necessità di tutti gli utenti Android, ha lasciato trapelare alcune specifiche tecniche e soprattutto i nomi ufficiali dei device, che ad oggi dovrebbero rivelarsi in ZenFone 3 (classico), ZenFone 3 Deluxe (versione ottimizzata) e ZenFone 3 Max (il vero e proprio top di gamma). Questi nuovi smartphone non saranno differenti tra loro esclusivamente per quanto riguarda il comparto hardware, bensì potrebbero presentare differenze, da leggeri a più marcate, in fatto di materiali utilizzati per la loro costruzione, senza tralasciare l’ormai onnipresente metallo su diversi modelli flagship.

Per quanto ci è dato sapere oggi, i tre ZenFone potrebbero inoltre essere accomunati dalla presenza di 3 GB RAM, fotocamera singola con LED flash ed un’immancabile USB Type C port, in grado di rendere il device capace di comunicare con differenti dispositivi dell’Internet of Things e di sperimentare funzioni di ricarica rapida ed efficiente. Non cambierà, apparentemente, il form factor (schermo da 5,5 pollici) rispetto alla maggioranza degli smartphone di fascia medio/alta esistenti, anche se per ZenFone 3 deluxe potrebbe esser fatta un’eccezione portando lo schermo a 5,9 pollici con risoluzione 1280 x 720.

I chipset utilizzati dai due dispositivi apparterranno probabilmente ai brand Qualcomm (SnapDragon 615 è un possibile candidato) o MediaTek con la sua gamma Helio, dopo l’abbandono di Intel al segmento mobile. Qualsiasi sia la scelta operata, i nuovi ZenFone 3 si concentreranno probabilmente sull’essere dispositivi mid-range; di buone capacità e flessibili a sufficienza per una navigazione web fluida, multitasking veloce e affidabile, e comparto grafico brillante, come da sempre ci ha abituato ASUS.

ASUS ZenFone 3, in arrivo ben 3 smartphone Android a Giugno ultima modifica: 2016-05-14T00:20:08+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 1.721 volte

Altri Post

Commenta anche tu..