Asus Zenbook UX306, nuovo ultrabook di alta qualità al Computex 2016

Asus Zenbook UX306, nuovo ultrabook di alta qualità al Computex 2016

A pochi giorni dall’arrivo di Computex 2016, evento di Taipei, in cui i big dell’elettronica di consumo mostreranno al pubblico le proprie novità in arrivo, anche Asus annuncia l’anteprima di uno dei suoi dispositivi più apprezzati di sempre, pronto al rinnovamento dal punto di vista del design e delle performance. Oltre al nuovo smartphone top ZenFone 3, è infatti in arrivo anche il nuovo componente della serie ZenBook: il potente ultrabook Asus ZenBook UX306, disponibile in differenti varianti per accontentare le necessità di ogni tipo di utenza.

Il Computex 2016, che partirà dal 31 Maggio, live e in diretta streaming online, per concludersi il 4 Giugno a Taipei, illustrerà le novità di uno dei maggiori brand degli ultimi due anni, che è riuscita a tenere ben alta l’asticella della competizione con le rivali Huawei, HTC e Xiaomi in ambito smartphone, nonostante le ottime idee di queste ultime non mancassero. L’evento Zenvolution tramite il quale la casa taiwanese presenterà Asus ZenBook UX306 rivelerà le esatte caratteristiche dell’ultrabook, appena pubblicate tramite la pagina dedicata dal sito ufficiale del device.

L’ispirazione Asus per creare il nuovo ZenBook proviene direttamente, per quanto riguarda il design, dal precedente modello del 2015, a cui è stato ridotto peso e spessore senza inficiare il comparto multimediale: uno schermo IPS con risoluzione Full HD o QHD a scelta, da 13 pollici, si abbina ad una robusta protezione Gorilla Glass e ad un audio integrato SonicMaster, potente e cristallina soluzione a livello di speaker e tecnologia di riproduzione dei brani che non farà pentire della musica ascoltata anche senza auricolari.

Il comparto hardware, il vero nucleo fondante dell’ultrabook, è costituito da due modelli chipset separati (Intel Core i5-6200U oppure, a scelta i7-6500U), con RAM di capienza massima 16 GB. Il tutto si accompagna ad un robusto HDD a stato solido dalle capacità di storage da 256 oppure 512 GB. L’aggiunta di una tastiera retroilluminata e di una modalità di power saving capace di mantenere 12 ore d’uso rappresentano infine il fiore all’occhiello dell’offerta, in attesa dell’evento che ci svelerà i restanti dettagli prima dell’arrivo di ZenBook UX306 previsto entro il prossimo Settembre.

Asus Zenbook UX306, nuovo ultrabook di alta qualità al Computex 2016 ultima modifica: 2016-05-26T00:15:48+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 2.901 volte

Altri Post

Commenta anche tu..